L’estate di JOE BASTIANICH & LA TERZA CLASSE comincerà con l’uscita del primo album inciso insieme il prossimo giugno, anticipato alcune settimane prima da un singolo, e proseguendo poi con un lungo tour che per tutta l’estate toccherà tutta la penisola. “The Restaurant Man” e la band napoletana sono pronti a far ballare con un concerto di bluegrass torrido e potente.
Queste le prime date in calendario del tour curato da Barley Arts, in continuo aggiornamento:
Sab 2 Luglio 2022 – RIOLUNATO (MO) – LunaRio Fest
Ven 8 Luglio 2022 – ROVIGO – Delta Blues Festival
Sab 9 Luglio 2022 – PISTOIA – Pistoia Blues – Opening per Gov’t Mule
Dom 10 Luglio 2022 – CERVASCA (CN) – Festa Cervasca
Ven 5 Agosto 2022 – SENIGALLIA (AN) – Summer Jamboree Festival
Sab 6 Agosto 2022 – CALAMBRONE (PI) – Eliopoli Summer Fest
JOE BASTIANICH & LA TERZA CLASSE
Il progetto nasce dall’incontro tra il “Restaurant Man” e La Terza Classe, conosciuta durante il programma “On the road” realizzato per Sky Arte nel 2013 e condotto dallo stesso Bastianich.
La grande passione di Joe per la musica rock, blues, soul e folk americana e l’empatia immediata che si è creata ha fatto nascere una collaborazione tra lui e la band napoletana, una delle poche realtà musicali italiane che sin dalla sua nascita si occupa di ricercare e di comporre musica ispirandosi al folk americano.
Il sodalizio artistico tra i due progetti si concretizza nel 2021 grazie alla collaborazione con la booking agency Barley Arts, che realizza un tour estivo ed uno invernale in giro per lo stivale in alcune delle più importanti venue italiane e alla realizzazione, a dicembre 2021, di un singolo, “This good man”, scritto da Joe ed arrangiato in versione bluegrass da La Terza Classe;
This Good Man è anche un video, registrato in studio in presa diretta:
https://www.youtube.com/watch?v=RN1NJzyPw_I
Ora, dopo settimane passate in studio a scrivere ed arrangiare nuovi brani, per l’estate del 2022 è prevista l’uscita del primo album di inediti di Joe Bastianich & La Terza Classe, prodotto da Soundinside Records.