La giovane cantautrice Denise sarà special guest in occasione dell’ unica data italiana dell’artista islandese Emiliana Torrini, prevista per l’11 novembre a Milano ai Magazzini Generali.
Denise Galdo, meglio nota come Denise, nasce nel 1986 a Salerno. Dopo aver partecipato a svariati contest, pubblica nel 2009 il primo ep ufficiale, “Carol of wonders”. Nel 2010, con Gianni Maroccolo come produttore artistico, Denise pubblica “Dodo,do!”, il primo disco ufficiale. L’album, interamente in inglese, contiene dodici tracce inedite di originale pop-folk, in cui la voce di Denise spazia tra arrangiamenti sognanti, distinti dall’uso di strumenti particolari come autoharp, theremin, harmonika, toy piano. L’album ottiene numerosi riconoscimenti da più parti: il singolo “Burning Flames” entra nella 50songs di Radio Deejay, mentre “Lake wakes” viene remixato dal produttore scozzese Howie B dopo essere stato single of the week su iTunes. Dopo qualche mese Denise viene scelta da MTV come artista del mese all’interno del progetto New Generation ed è ospite del programma Hit List Italia.
Il 30 ottobre 2012 Denise ha pubblicato il suo secondo album “Universe”, prodotto da Roberto Vernetti e distribuito da Warner. L’album segna una crescita artistica della cantante, con composizioni che raccontano dell’armonia con la natura che l’uomo nei secoli ha perso, la capacità di amare se stesso e di essere parte del “tutto”. “Rain” il primo singolo estratto dal disco, ottiene un airplay sulle principali radio italiane e il video, girato a New York dal regista Stefano Poletti, viene trasmesso dalle principali emittenti musicali (http://www.youtube.com/watch?v=MSyYzdEkNTA). Poco prima di Natale, esce il video di “Sailors” (http://www.youtube.com/watch?v=EkwNnV6Iilc) brano realizzato con la collaborazione di Marco Guazzone.
Reduce da oltre 100 concerti nei club di tutta Italia, nonché ospite di diversi festival in giro per la penisola, Denise si è esibita al fianco di artisti del calibro di Suzanne Vega, Stefano Bollani e Kings of Convenience.
http://www.youtube.com/user/deniseproject
http://www.facebook.com/Deniseproject
Quella di Emiliana Torrini ai Magazzini Generali di Milano è l’unica data italiana. “Tookah” è il quarto album di Emiliana Torrini e segue l’acclamato “Me And Armini” del 2008. Dell’album Emiliana racconta: ‘ “Tookah” è una parola inventata, alla quale mi sento legata in un modo molto profondo e gioioso. Esprime l’improvvisa gratitudine che provi quando senti che, senza fare nulla di particolare, tutto appare perfetto e in armonia per un momento. Alcuni chiamano questa sensazione “dio”, io la chiamo “Tookah” ’ .
Il primo singolo a essere estratto da “Tookah” è “Speed of Dark”: http://youtu.be/ytqvkWCpZf4
EMILIANA TORRINI – Opening act: Denise
Lunedì 11 Novembre 2013 – Magazzini Generali – Milano
Apertura porte ore 20:00 – Inizio concerto ore 21
Ingresso 25€ + 3,75 d.p. – biglietti disponibili su Ticketone (sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati)