L’ARENA DI VERONA SI ESALTA COI NEGRAMARO… ‘SU LE GAMBE FINO ALLA LUNA’

Doveva essere la tappa più significativa de La Finestra Tour 2007 e lo è stata. Ieri sera i Negramaro hanno dato tutti loro stessi per una serata ricca di adrenalina e di grandi emozioni. Partendo dalla cornice… perchè l’Arena è sempre l’Arena, un monumento che già di per sè fa venire i brividi. Se poi ci aggiungiamo oltre diecimila fans scatenati e la rock band italiana più popolare degli ultimi anni (tra l’altro la prima a suonare nel celebre teatro veronese), il risultato è quantomai stellare.
A livello emozionale, quella di ieri è stata finora la data migliore del tour, con quasi due ore e mezza di set e la band salentina poco incline ad abbandonare il palcoscenico e il proprio pubblico. Infatti, verso il finale, arrivano versioni inedite di brani tratti da ‘Mentre tutto scorre’, come ‘Nella mia stanza e Ogni mio istante, prima della chiusura con il bis di Parlami d’amore. Tra le curiosità segnaliamo una versione di Vedrai vedrai di Luigi Tenco interpretata dal solo Giuliano, piano e voce.
Tutti i ragazzi sono in grande forma, Lele (chitarra) e Andrea (tastiere) regalano la loro performance più ‘scatenata’ della stagione, mandando in estati i fans (e le fans) urlanti. Ermanno si diverte, adrenalinico come non mai, sul palco scherza molto con il leader Giuliano, mentre Danilo (batteria) si conferma un motore fondamentale per il sound dei Negramaro, un suono allo stesso tempo arricchito dalle sfumature dei sampling di Pupillo, il quale, come ormai consuetudine, si esibisce anche con l’organetto in ‘Solo per te.
I nuovi brani tratti dal recente terzo album della band sono ormai nel cuore e nella voce dei loro fans, confermando che i Negramaro, anche questa volta, hanno fatto centro. Avanti così.

www.negramaro.it

Foto Stefano Moscardini