L’AURA E TIROMANCINO TRA I NOMI DI MAGGIOR QUALITA’ DEL PROSSIMO SANREMO

Dopo l’annuncio del bill degli artisti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival della Canzone italiana, i commenti della critica hanno evidenziato due ‘sottocategorie’ all’interno di quella dei BIG: una più tradizionale e l’altra più giovane e moderna. Appartengono sicuramente alla seconda sia L’Aura sia i Tiromancino, entrambi a Sanremo per la seconda volta.
L’Aura, attualmente in tour con i Gnu Quartet e pronta per un Febbraio di grande attività concertistica, torna dopo l’edizione del 2006 quando portò in gara ‘Irrangiungibile’, grande successo della cantautrice di Brescia, che consentì al suo album d’esordio ‘Okumuki’ di ottenere il disco d’oro.
Il titolo del brano che presenterà alla prossima edizione è Basta!. L’Aura è reduce da un 2007 che l’ha vista crescere enormemente in termini artistici, prima con la pubblicazione dell’album ‘Demian’, lavoro più ricercato rispetto al debutto, nonchè ricco di registri musicali differenti, quindi con la decisione di intraprendere un tour acustico di grande profilo che passerà da Roma il 12 e da Milano il 19 Gennaio.
La prima di Federico Zampaglione e la sua band risale al 2000, quando con ‘Strade’ i Tiromancino conobbero il primo grande successo di una lunghissima serie; un successo che ha portato in seguito la formazione romana a diventare uno dei punti saldi della musica italiana.
Saranno in gara con Il Rubacuori.

www.tiromancino.it
www.l-aura.com