LIGABUE A CAMPOVOLO : 4 PALCHI E GIA’ 100.000 BIGLIETTI VENDUTI

Da fine gennaio è partita la macchina organizzativa che ha come obiettivo uno straordinario evento il 10 settembre al Campovolo di Reggio Emilia: l’unico grande concerto nel 2005 di Luciano Ligabue. Settembre, quindi, sarà il mese dell’attesissimo ritorno di Luciano Ligabue sulla scena musicale live, ma anche su quella discografica. La Warner Music Italia, infatti, pubblicherà il suo settimo album di inediti (tre anni e mezzo dopo “Fuori come va?”).

Organizzato e prodotto da Barley Arts e Friends&Partners, in accordo con Riservarossa, l’evento che si consumerà il 10 settembre nello spazio del Campovolo di Reggio Emilia avrà dimensioni eccezionali in termini di organizzazione e produzione musicale.

Lo show, infatti, è stato pensato e ideato per una sola rappresentazione con una struttura scenica mai utilizzata prima da nessun artista nel mondo.

I palchi saranno 4:
Palco Main, dove Ligabue suonerà con la sua attuale band La Banda.
Palco Vintage, dove Ligabue suonerà con la sua prima band I Clandestino. Palco Teatro, dove Ligabue suonerà in versione Giro D’Italia.
Palco Solo, dove Ligabue si esibirà voce e chitarra.

Attraverso i 4 palchi l’artista ripercorrerà 15 anni di carriera illuminata da molteplici successi musicali (ma anche cinematografici e letterari).

La prevendita dei biglietti (su www.ticketone.it, nelle prevendite abituali e in oltre 500 punti vendita dei circuiti GreenTicket, Amit, Unicredit e Box Office), iniziata ai primi di maggio, prosegue a ritmi da evento unico e imperdibile! I biglietti venduti raggiungono già quota 100.000 ! ! Il prezzo del biglietto è di 30,00 euro + il 15% di diritto di prevendita.

Sul sito www.campovolo.com si possono trovare tutte le informazioni in merito al concerto di Luciano Ligabue, dai punti vendita autorizzati dei biglietti (gli organizzatori invitano il pubblico a non comprare biglietti in punti che non siano indicati nel suddetto sito e a non pagare più del 15% di diritto di prevendita, fatto salvo che non si acceda a servizi accessori quali pagamento con carta di credito, call center che sono a pagamento, consegna a domicilio o altro) alle informazioni di servizio, fino alle notizie sullo spettacolo (all’uopo).

www.campovolo.com

ALCUNE NOTE DI PRODUZIONE

Dimensione dell’area spettacolo: 150.000 mq.

Dimensioni palchi :
Main : fronte 80 mt. – profondità 18 mt. – altezza struttura 25 mt.
Vintage : fronte 60 mt. – profondità 12 mt – altezza struttura 15 mt.
Teatro: fronte 14 mt. – profondità 8 mt.
Solo : fronte 14 mt. – profondità 8 mt.

Passerelle 95 mt. di lunghezza l’una (per parte) – altezza da terra massima 3 mt.

Numero 7 torri delay – altezza 16 mt.

Più di 1000 corpi illuminanti che prendono spunto dalla caratteristiche di concerti rock realizzati dalla fine anni ’80 ad oggi in Europa – impianto illuminotecnico fornito da Prg Europe (società nata dalla fusione di Lsd e Varilites).
Più di 7000 kw necessari per alimentare l’impianto illuminotecnico.
Più di 300 diffusori audio appesi su svariati cluster audio per coprire acusticamente l’intera area.
L’impianto audio sarà Martin Audio London – modello Line array – su progetto di Jim Cousins – uno dei progettisti dei nuovi Line array Martin – trasmissione segnale in fibra ottica.
Più di 500 kw necessari per alimentare l’impianto audio

8/10 schermi di grandi dimensioni
200 persone impiegate come tecnici audio, luci, video, palco, scenografi, generatori, catering di servizio, assistenza tecnica, produzione, logistica, promozione ed ecc.
300 persone impiegate nel servizio di ristorazione
200 persone impiegate nel servizio medico
500 persone nei turni di sicurezza
200 persone impiegati come personale addetto al montaggio
15 elettricisti

Saranno utilizzati un numero importante di contenitori d’acqua (sacchetti) forniti dalla protezione civile da quantificare a seconda delle condizioni meteo