MEG CONCLUDE IL TOUR A NAPOLI

Sarà il DUEL della natìa Napoli ad ospitare l’ultima data del tour di MEG, iniziato lo scorso febbraio dopo l’uscita del primo album solista su etichetta Multiformis/BMG. Sabato 17 dicembre al Duel di Napoli si consumerà quindi la (momentanea) fine di una lunga avventura on the road, nata e cresciuta insieme ai fidi musicisti Alessandro Quintavalle (basso), Paolo Cucco (batteria) e Mario Conte (tastiere), con i quali Meg ha maturato grande intesa e affiatamento durante l’anno appena trascorso. Oltre alla musica, anche nella serata napoletana saranno presenti i visuals creati da Mattia Casalegno (Kinotek).

Il concerto di sabato si preannuncia quindi come una grande festa, in compagnia di fan e amici che hanno visto Meg crescere nella loro Napoli, città nella quale Meg si concentrerà -durante il nuovo anno – sul lavoro del secondo atteso album.

Il primo disco, omonimo, ha segnato la svolta solista di Meg e ha partorito quattro ottimi singoli (“Simbiosi”, “Parole Alate”, “Senza Paura” e "Audioricordi") recepiti con entusiasmo dal grande pubblico. Nel singolo “Senza Paura”, Meg ha riletto una vecchia canzone di Toquinho e Vinicio De Moraes, aiutata dagli Elio e Le Storie Tese. Meg è stata anche presente con un suo brano in “GE2001”, la compilation di Supporto Legale a finanziamento del Genoa Legal Forum. Per Meg si chiude un anno musicale pieno di soddisfazioni anche sul versante live, dalle partecipazioni ai più prestigiosi festival italiani come il Flippaut Festival di Bologna e il Goa Boa di Genova, all’invito sul palco del Circo Massimo durante il Live 8 a Roma per duettare con Federico Zampaglione dei Tiromancino, senza dimenticare l’evento ‘Isle of MTV’ dove Meg è stata l’unica artista italiana presente alla manifestazione, affiancata da nomi di fama mondiale come Chemical Brothers, Garbage e Snoop Dog.

Il 2005 inoltre verrà anche ricordato per la partecipazione di Meg come attrice al progetto “Tree’r Us”, film prodotto da Spike Lee e girato dal giovane e talentuoso regista napoletano Luca Curto. Il film, un parallelismo tra alberi e umani, è stato girato in un bosco della Basilicata insieme ad altri artisti come Raiz e Caparezza, con musiche curate da Marco Messina.

MEG
SABATO 17 DICEMBRE
NAPOLI – DUEL CLUB
Ingresso : 10 euro + 1 euro dir. prev.
Inizio ore 22.00
www.duelbeat.com

Sito Ufficiale dell’artista :
www.m-e-g.it