MEGAN NICOLE, LA NUOVA STAR DI YOUTUBE, ARRIVA A MILANO

Megan Nicole, la giovanissima artista texana divenuta celebre grazie ai video delle sue performance su Youtube, con oltre 1,600,000 di subscribers  e oltre 350 milioni di visualizzazioni, arriva in Italia a gennaio per presentare i brani del suo primo album, in uscita per la Bad Boy/Interscope fondata dall’artista e magnate dell’ hip-hop Sean “Diddy” Combs. Megan Nicole si esibirà il 31 gennaio 2014 alla Salumeria della Musica di Milano.

Ad aprire il concerto sarà Matt Owl, il giovane artista italiano che si è imposto all’attenzione del pubblico di Youtube grazie alle sue interpretazioni di brani celebri in versione acustica.

Nata a Houston e cresciuta nella cittadina di Katy (TX) , Megan ha trascorso la sua infanzia negli anni ’90 ascoltando la musica dei decenni precedenti: i Queen, Al Green, Stevie Wonder, e vari artisti dell’era funk degli anni ’70. Intorno ai primi anni del liceo, ha scoperto il suo talento vocale, avvicinandosi anche al pianoforte e arrivando a guidare il coro giovanile della chiesa. La vera svolta è arrivata però nel 2009, quando ha pubblicato su Youtube la sua versione di “Use Somebody” dei Kings of Leon, catturando immediatamente l’attenzione del pubblico della rete. Da quel momento, la sua ascesa è stata costante: la sua interpretazione di “The Lazy Song” di Bruno Mars ha attirato oltre 37 milioni di visualizzazioni, e l’ha imposta all’attenzione di Harve Pierre, presidente della Bad Boy.

Dopo aver firmato per l’etichetta, Megan Nicole ha pubblicato il suo primo singolo originale, “B-e-a-utiful”, il cui video, diretto da Kurt Schneider, ha ottenuto oltre 24 milioni di views.

Attualmente Megan Nicole si è trasferita a Los Angeles, dove sta lavorando alla realizzazione del suo atteso album di debutto.

www.megannicolemusic.com

 

 

Link al video di “B-e-a-utiful”: http://youtu.be/3Rvjfm5FYHM

Link al video di “Use Somebody” (Kings of Leon cover): http://youtu.be/gtm9ZoLZOBA

 

Megan Nicole

Venerdì 31 gennaio 2014
La Salumeria della Musica, Milano

Biglietti: 18 €  + d.p.

Biglietti in vendità da martedì 15 ottobre disponibili sul circuito Ticketone (sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati)