Il tour europeo della cantautrice del New Jersey Nicole Atkins fa tappa in Italia per un’unica data, mercoledì 8 Ottobre al Circolo Arci Biko di Milano. Sarà la giovane cantautrice Barbara Cavaleri ad aprire il concerto.
Nicole Atkins, classe 1978, presenterà il terzo album “Slow Phaser” (Oh’Mercy!/Thirty Tigers/Goodfellas), prodotto da Tore Johannson (Franz Ferdinand, Cardigans) in Svezia dopo che l’abitazione della cantautrice è stata devastata dall’uragano Sandy.
Nicole Atkins è attualmente impegnata nel suo primo tour mondiale come solista, dopo varie esperienze live in apertura di Nick Cave & The Bad Seeds e gli Eeels.
“Girl You Look Amazing”
Barbara Cavaleri torna in Italia due anni fa, dopo aver vissuto a lungo nel Regno Unito. A Londra ha collaborato con diversi progetti locali e ha il scritto il suo terzo disco, “So Rare” (WP Digital, 2014), pubblicato grazie ad una fortunata campagna di crowdfunding lanciata su MusicRaiser. L’album segue i precedenti “Ad Un Passo Dal Sogno” (Lagash-Edel, 2006) e “Someone’s Speaking” (Casaluna Records, 2009), oltre alle collaborazioni con band come Pilot Jazou, La Crus e Amor Fou.
http://www.facebook.com/pages/Barbara-Cavaleri/329399540411213
I dettagli della data:
NICOLE ATKINS – Opening act: Barbara Cavaleri
Mercoledì 8 Ottobre 2014
Milano, ARCI Biko
Ingresso €8