The Cyborgs, il misterioso duo “elektrock”, presenta il nuovo video di “Bee Leave Me“, in esclusiva da oggi sul sito Rockit.it, brano tratto dal vinile 7″ in uscita il prossimo 1° ottobre per la Soupy Records. Video e singolo anticipano il terzo disco in studio della band, previsto per il 2015, e le date del tour europeo del prossimo autunno.
Il 7″ nasce dalla collaborazione della two-men band con la piccola etichetta indipendente Soupy Records. L’artwork è stato realizzato da Erica Calardo, una delle maggiori esponenti della scena pop-surrealist italiana. Registrato al Gas Vintage Records Studio di Roma e mixato da Mr. Bug, oltre al singolo “Bee Leave Me” il vinile contiene la b-side “Who Am I?”. Per festeggiarne l’uscita, la band sarà sul palco per due different release party: sabato 27 settembre alla Salumeria della Musica di Milano e sabato 11 ottobre al Blackout Rock Club di Roma, appuntamenti che precedono le nuove date del tour autunnale che porterà il duo in giro per l’Europa.
Il video “Bee Leave Me” è il frutto della collaborazione fra i Cyborgs e la videomaker Erika Errante Baruffaldi, un sodalizio che dura da due anni. Girato interamente a Roma, narra l’incontro fra i Cyborgs e un indovino ispirato al famoso alchimista John Dee e al fortune teller meccanico Zoltar del film “Big”, quest’ultimo interpretato nel video da Raffaele Vannoli, noto attore di teatro, cinema e televisione nonché fondatore del locale “il Barattolo”.
Il duo proveniente dal 2110 sbarca sulla Terra e nel 2011 dà alle stampe il primo album omonimo The Cyborgs (INRI Records), seguito da “Electric Chair” (INRI Records, 2013) e inizia un’intensa attività live in tutta Europa, aprendo i concerti di leggende viventi come Bruce Springsteen, Jeff Beck e Iggy Pop.
The Cyborgs sono Cyborg-0 (voce e chitarra) e Cyborg-1 (tastiere e batteria).
www.facebook.com/thecyborgsboogie
“BEE LEAVE ME” 7″ RELEASE PARTIES
Sabato 27 Settembre
Milano, Salumeria della Musica
Ingresso €10 inclusa consumazione – Serata “I Distratti”
Sabato 11 Ottobre
Roma, Blackout Rock Club
Ingresso TBC
Le date del tour europeo:
Sabato 13 Settembre – Bologna, Freakout Club
Venerdì 26 Settembre – CH – Lausanne Sat Rocks
Venerdì 31 Ottobre – AT – Linz, Kapu
Sabato 1 Novembre – AT – Salisburgo, Rockhouse
Martedì 4 Novembre – FR – Lorient, Le Galion
Venerdì 7 Novembre – FR – Arras, La Taverne des Gaulois
Martedì 11 Novembre – DE – Berlino, White Trash
Giovedì 13 Novembre – DE – Lipsia, Zoro
Venerdì 14 Novembre – DE – Siegen, Vortex Music Club
Sabato 15 Novembre – DE – Dresda, Ostpol
Domenica 16 Novembre – CZ – Sumperk, Blues Alive Festival
Lunedì 17 Novembre – PL – Chorzow, MDK Batory