PENTATONIX, IL QUINTETTO VOCALE U.S.A. PORTA I PIU’ GRANDI SUCCESSI POP A MILANO

Vincitori della terza stagione del talent della NBC “The Sing-Off”, i Pentatonix arrivano in Italia con un’unica data il 12 novembre alla Salumeria della Musica di Milano.

Coniugando complessi arrangiamenti con canzoni pop ripensate con intelligenza, il giovanissimo gruppo vocale ha dato vita uno stile che è nel contempo unico e innegabilmente contagioso, scardinando i preconcetti sulla musica in assenza di strumenti e aprendo la strada a nuovi orizzonti sonori ricchi di possibilità da esplorare.


I Pentatonix sono
i tre solisti Scott Hoying, Kirstie Maldonado e Mitch Grassi, e la sezione ritmica composta da Avi Kaplan ai bassi vocali e da Kevin “K.O.” Olusola nel ruolo di beatboxer.

Dopo aver superato brillantemente le audizioni per partecipare a “The Sing-Off”, i Pentatonix hanno consolidato il loro sound e la loro chimica, sviluppando uno stile che è diventato la loro firma e combinando insieme i punti di forza di ciascun componente. Non è un caso che in breve tempo il gruppo si sia conquistato la fiducia e l’appoggio incondizionato di una fanbase sempre crescente, fino ad aggiudicarsi la vittoria della competizione.

Nonostante tragga ispirazione da un eclettico ventaglio di generi musicali, – il gruppo cita pop, jazz, r&b, indie, folk, dubstep ed elettronica come solo alcune delle proprie fonti di ispirazione – , il quintetto sembra miscelare il tutto magicamente: ciò è evidente nell’ interpretazione di “Video Killed The Radio Star” dei The Buggles, nel loro epico adattamento di “The Dog Days Are Over” di Florence and the Machine e nella rilettura di “Thrift Shop” di Macklemore & Ryan Lewis.


Il 26 giugno 2012, i Pentatonix hanno pubblicato l’ ep di debutto“PTX Volume 1” – per la Madison Gate Records debuttando al #14 della Top 200 di Billboard con quasi 20,000 copie vendute nella prima settimana. L’ep include 4 cover (“Somebody That I Used To Know” di Gotye, “Starships” di Nicki Minaj, “Aha!” di Imogen Heap e “Love You Long Time” di Jasmine Sullivan) , oltre a due canzoni originali, “The Baddest Girl” e “Show You How To Love”. Nel novembre dello stesso anno hanno pubblicato l’ ep natalizio “PTXmas”.

L’ultimo brano dei Pentatonix è una reinterpretazione della hit del duo hip-hop Macklemore & Ryan Lewis “Can’t hold us”.

Link al video: http://youtu.be/OglS3Q0Zxik

www.ptxofficial.com


Martedì 12 Novembre

Milano, Salumeria della Musica

Porte ore 20

Inizio concerto ore 21

Biglietto € 15,00 + dp    
     Prevendite disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati)

     foto: © Andrew Ryan Shepherd