Lo Still Not Dead Yet Live Tour 2019 di Phil Collins, dopo una straordinaria serie di concerti tenutisi tra gennaio e febbraio in Australia e Nuova Zelanda e con oltre 150mila biglietti venduti, è finalmente approdato in Austria e ha iniziato il viaggio attraverso l’Europa che lo porterà in Italia per un’unica tappa, lunedì 17 giugno al Mediolanum Forum di Assago (MI). L’artista inglese torna nel nostro paese per presentare uno show che ha totalizzato una lunga serie di sold out in tutto il mondo e che proporrà ai fan una panoramica sui maggiori successi della sua lunghissima carriera, sia con i Genesis che come solista. L’artista ha recentemente concesso un’intervista in esclusiva, andata in onda sul magazine TV7 su RaiUno lo scorso il 7 giugno, che è visibile qua.
Gli ultimi biglietti disponibili per l’unica data italiana di questo tour mondiale sono in vendita sui circuiti autorizzati Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone. Al fine di tutelare gli spettatori dal fenomeno del Secondary Ticketing, si ricorda che su ognuno dei biglietti sarà riportato il nome dell’acquirente che ha effettuato la transazione e che quindi dovrà presentarsi all’ingresso con un suo documento d’identità; è possibile effettuare un solo cambio del nominativo, nel caso in cui l’acquirente originale non possa essere presente personalmente allo spettacolo. Questo servizio sarà disponibile fino alla mezzanotte di domenica 16 giugno. Tutti i dettagli sul sito ufficiale di Barley Arts.
FrecciaRossa è treno ufficiale della data italiana del tour di Phil Collins. Grazie a questa partnership stretta con Trenitalia, tutti i titolari di CartaFRECCIA hanno diritto ad uno sconto del 25% sull’acquisto di due biglietti, uno per sé e uno per un accompagnatore, fino ad esaurimento posti disponibili per questa promozione. I biglietti a tariffa speciale possono essere acquistati esclusivamente online sul circuito di biglietteria Ticketone.
Lo scorso 31 maggio, Phil Collins ha pubblicato due nuove raccolte disponibili su tutte le piattaforme digitali: Other Sides e Remixed Sides (Warner Music). Queste due compilation contengono i migliori brani dell’artista, per un totale di 36 tracce, estrapolati dai suoi otto album in studio ed in versione completamente rimasterizzata – molti di questi non erano mai stati inclusi in ristampe e sono al loro debutto in digitale. Entrambe le raccolte esplorano differenti aree della straordinaria carriera dell’artista, che abbraccia più di quattro decenni. Phil Collins, da batterista, a compositore e produttore, ha venduto più di 100 milioni di album in tutto il mondo ed è stato premiato con un totale di sette GrammyAwards durante tutta la sua carriera da solista.
La tappa dell’8 giugno scorso ad Aarhus, in Danimarca, ha visto anche un ospite d’eccellenza: come a Berlino, il compagno Genesis Mike Rutherford si è unito infatti a Collins durante Follow You Follow Me. Ecco la scaletta della serata:
Against All Odds (Take a Look at Me Now)
Another Day in Paradise
Hang in Long Enough
Don’t Lose My Number
Throwing It All Away
Follow You Follow Me
I Missed Again
Who Said I Would
Separate Lives
Something Happened on the Way to Heaven
You Know What I Mean
In the Air Tonight
You Can’t Hurry Love
Dance Into the Light
Invisible Touch
Easy Lover
Sussudio
Take Me Home
Per il suo tour, Phil Collins si avvale di una line-up di quattordici elementi di tutto rispetto: suo figlio Nicholas Collins (batteria), Brad Cole (tastiere e voce), Daryl Stuermer (chitarra), Leland Sklar (basso), Richie Garca (percussioni), Ronnie Caryl (chitarre), Harry Kim (tromba), Dan Fornero (tromba), George Shelby (sassofono), Luis Bonilla (trombone), Arnold McCuller, Amy Keys, Lamont Van Hook, Bridgette Bryand (cori).
Radio Monte Carlo è radio ufficiale della data italiana del tour di Phil Collins Still Not Dead Yet Live 2019.
Come di consueto, ecco l’elenco degli oggetti che non sarà possibile portare all’interno del Mediolanum Forum in occasione del concerto.
PHIL COLLINS
Still Not Dead Yet Live – European Tour
Lunedì 17 Giugno 2019
Assago (MI), Mediolanum Forum – via Giuseppe di Vittorio, 6
ORARI
Apertura porte h. 18:30
Phil Collins h. 20:30
Biglietti disponibili su Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone.