QUANTE EMOZIONI PER CHIARALA CIVELLO FA IL PIENO AL BLUENOTE

Una serata splendida quella andata in scena al Blue Note di Milano il 25 Settembre scorso. Protagonisti Chiara Civello e la sua band. La giovane cantante originaria di Roma ha presentato nel prestigioso locale, principe degli appuntamenti jazzistici italiani, il suo nuovo album The Space Between che uscirà nei negozi il prossimo 28 Settembre.
Il Blue Note era gremito per l’occasione e l’entusiasmo per la musica di Chiara è arrivato alle stelle: ben tre i bis richiesti da una folla che non ne voleva sapere di abbandonare il locale.
Sul palco con la cantantautrice abbiamo trovato i musicisti che hanno collaborato con lei alla realizzazione dell’album: Pete Rende al piano, Ben Street al basso (già con Chiara per il precente ‘Last Moon Quartet’), Yakamoto allo xilofono e percussioni e Tony Mason alla batteria.
Chiara ha proposto un repertorio incentrato prevalentemente sui nuovi brani (dove traspare la sua vena non solo jazzistica), senza tralasciare le composizioni del precedente lavoro in studio, un album che è stato in grado di vendere quasi 40.000 copie, cifra considerevole stando alla raffinatezza del progetto.
A testimonianza dell’appeal che la cantautrice sta riscuotendo presso il pubblico, le vecchie e conosciute composizioni sono state salutate con vere ovazioni.
Mentre la folla lascia il Blue Note si ha la netta sensazione di avere assistito allo spettacolo di uno tra i maggiori talenti del jazz (e non solo) italiano.

Foto di Francesco Prandoni