Il crooner di Sheffield torna stasera a Milano con il suo nuovo album ‘Lady’s Bridge’, successore di quel Cole’s Corner che lo ha fatto conoscere in tutta Europa. Aprirà il concerto Pablo Ciallella, che si esibirà sul palco dei Magazzini Generali a partrire dalle 20.45.
Il brano che ha dato il titolo proprio a ‘Coles Corner’ è stato il biglietto da visita di Richerd Hawley per il pubblico italiano, un successo radiofonico datato Dicembre 2005 che il nuovo hit ‘Tonight the the streets are ours’ ha ripetuto senza grandi problemi: il primo singolo estratto dal nuovo album è infatti subito entrato in classifica, così come il video, che si è attestato tra i più programmati dai canali musicali nelle scorse settimane.
Lo stile da vero ‘crooner’ ha portato il musicista di Sheffield a essere paragonato a grandissimi nomi del passato, da Jonny Cash all’Elvis più malinconico. Oltre a essere un affermato cantante, Richard Hawley è un grande compositore, nonché stimato chitarrista. Prima della sua esperienza come solista, sono state diverse le esperienze sia come autore sia come musicista per grandi nomi della scena pop internazionale, da Robbie Williams a Gwen Stafani, fino a Nancy Sinatra.
Arriva stasera, 29 Ottobre, per una sola data ai Magazzini Generali di Milano, al termine di un tour iniziato due mesi fa in Inghilterra, dove Richard Hawley è una star di alto livello. Con 150.000 copie vendute, il suo ‘Coles Corner’ è stato nominato per un popolare riconoscimento artistico britannico, il ‘Premio Mercury’.
La sua unica precedente data italiana risale al Novembre del 2005, quando suonò al Conservatorio di Milano.
Biglietti ancora disponibili dalle 19.30 presso la cassa dei Magazzini Generali.