RODRIGO Y GABRIELA ALLA CONQUISTA DELL’EUROPA – IL DUO ACUSTICO A NOVEMBRE

Chi avrebbe mai scommesso sul fatto che due chitarristi messicani, moglie e marito, avrebbero fatto breccia nel mercato discografico attuale con due album best sellers, dove emergono partiture che hanno più a che fare con il metal che con la tradizione centro americana? Sicuramente Rodrigo y Gabriela, i protagonisti di questa avventura.  Il 22 e 23 Novembre, rispettivamente all’Auditorium Parco della Musica di Roma e ai Magazzini Generali di Milano, non aspettatevi, però, di soddisfare unicamente la vostra curiosità, perché la musica e gli show messi in piedi da questo duo sono di una qualità assoluta.
In seguito all’ultima apparizione italiana del 3 Dicembre 2009 all’Alcatraz di Milano, chi già li amava è uscito dalla venue in totale euforia e chi li conosceva appena ha scoperto dei nuovi idoli.
Dopo l’ultimo album in studio “11:11” di due anni fa, Rodrigo y Gabriela sono tornati sul mercato quest’anno con “Live in France”, oltre che con un featuring per la colonna sonora dei Pirati dei caraibi 4 di Hans Zimmer e uno spin off per “La vera storia del gatto con Gli Stivali”.
Ora che anche il cinema li ha consacrati ad artisti di fama internazionale, aspettiamo il loro ritorno dal vivo in Europa per questo autunno.
Rodrigo y Gabriela sono esplosi nel 2007 con il loro omonimo album d’esordio che conteneva il singolo “Tamacun”, brano che ha attirato l’attenzione di pubblico e media. Nello stesso lavoro spiccavano le cover di “Starway to Heaven” e di “Orion”, diventati punti fermi dei loro concerti.
MARTEDì 22 NOVEMBRE – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA – Sala Sinopoli
Inizio show ore 21:00 – 18€ + prev.
MERCOLEDì 23 NOVEMBRE – MILANO – MAGAZZINI GENERALI – Inizio show ore 20:00 – 25€+prev.

Biglietti in vendita nel circuito TicketOne e in seguito nei punti vendita abituali.

www.rodgab.com