ROGER DALTREY: PADOVA E GENOVA IN DELIRIO PER ‘TOMMY’, STASERA A TORINO

E’ partito col botto il tour di Roger Daltrey, voce dei The Who, in cui interpreta tutto “Tommy”, l’opera più famosa della rock band inglese.
Tommy ma non solo… oltre alle canzoni dell’album, eseguito per la prima volta nella sua interezza, Roger Daltrey e la sua band hanno suonato una decina di altri brani stotici dei The Who da “Behind Blue Eyes” a “My generation”, da “The kids are alright” a “Who are you”.
C’era molta attesa per rivedere Roger Daltrey in Italia e il “Pinball Wizard” ha accolto i suoi fan in splendida forma: due ore e mezza di grande intensità, in cui ha saputo esibire tutti i pezzi migliori del suo repertorio, sia vocalmente che scenicamente (non sono infatti mancati i giochi di prestigio con il cavo del microfono).
Nella band non poteva che spiccare il ruolo di Simon Townshend, fratello minore di Pete, alla chitarra ritmica e alla voce. Simon ha infatti cantato i brani normalmente interpretati dal fratello, facendolo con bravura e parsonalità.

I fan in delirio, che sono letteralmente esplosi sul finale di “Tommy”, sono lo specchio dell’energia e dell’emozione che Mr Daltrey ha saputo comunicare con questo show unico.

Il tour prosegue stasera al Teatro Colosseo di Torino, sarà quindi il 18 Marzo al Rossetti di Trieste, il 20 al Comunale di Firenze, il 21 e il 23 all’Auditorium di Roma e, infine, il 24 allo Smeraldo di Milano.

Biglietti ancora disponibili su TicketOne: www.ticketone.it/biglietti.html

www.thewho.com

Foto di Enzo Mazzeo