Con il nuovo album “Magic Hour” uscito a Maggio, Scissor Sisters annunciano il loro nuovo tour in Europa per il prossimo autunno. Unica tappa italiana sarà quella del 1° Novembre ai Magazzini Generali di Milano.
Con il singolo “Only the Horses” che si aggiudica il titolo di brano internazionale più suonato dalle radio italiane di questa estate e già Top 5 nelle classifiche di I-Tunes, Scissor Sisters confermano la loro grande abilità nello scrivere hits che facciano breccia nel cuore e nella testa di un pubblico quanto mai trasversale.
Una vera e propria autorità come Bono li ha definiti “il migliore gruppo pop del mondo”.
I loro primi tre album hanno venduto milioni di copie – 4,5 solo nel Regno Unito – rendendoli famosissimi ovunque: dall’America, Giappone e Australia fino all’Inghilterra, che definiscono la loro “casa spirituale”. Hanno collaborato con gli artisti più disparati, tra i quali Santigold, 2 Bears, Kylie Minogue. Si può dire che il loro successo mondiale, l’eclettico sound dance-pop-rock e lo scatenato stile da New York club abbiano spianato il cammino a Lady Gaga. Le loro canzoni hanno caratterizzato la colonna sonora di questo secolo come quelle di poche altre band.
L’omonimo debutto del 2004, disco di platino e album più venduto dell’anno nel Regno Unito, ha dimostrato che la promiscuità stilistica non deve necessariamente essere una barriera all’accettazione da parte delle masse. Il seguito, Ta-Dah (2006), un altro grandissimo successo nel Regno Unito e il loro primo ingresso nella US Billboard Top 20, includeva I Don’t Feel Like Dancin’, singolo numero 1 in una dozzina di paesi dall’Argentina all’Australia, She’s My Man, Land Of A Thousand Words e I Can’t Decide, utilizzata magistralmente in un memorabile episodio della serie tv sci-fi inglese Dr Who.
Dopo una pausa di quattro anni è uscito il loro terzo album, Night Work (2010), ma questa sosta non ha intaccato la loro popolarità: il disco, concepito come un club virtuale consolidato da successi super ballabili come Any Which Way e Sex And Violence, è entrato nella Top 20 negli Stati Uniti ed ha raggiunto la seconda posizione nel Regno Unito.
E ora la migliore pop band del mondo fa il suo ritorno con un quarto album, “Magic Hour”, che si presenta come un lavoro assolutamente eterogeneo com’è nel loro stile.
La carica e l’emozione che sprigionano le loro canzoni prendono ancora più colore sul palco, dove la band di New York si esibisce costantemente su livelli altissimi, sia da un punto di vista tecnico sia scenico. La loro ultima volta in Italia risale addirittura all’estate del 2007 quando calcarono i palchi di Rome e Firenze mentre a Milano mancano dalla Primavera di quell’anno, quando fecero registrare il tutto esaurito all’Alcatraz.
GIOVEDì 1 NOVEMBRE 2012 – MAGAZZINI GENERALI – MILANO
?Ingresso 25 Euro + prev.- Inizio ore 21:00 – Biglietti in vendita su www.ticketone.it