SEMPLICEMENTE AMMALIANTI: PHANTOGRAM A FEBBRAIO A TORINO

Considerato uno dei gruppi indie-rock più interessanti del panorama internazionale, i Phantogram arrivano in Italia il 18 febbraio 2012, allo Spazio 211 di Torino, per presentare al pubblico italiano il loro ultimo EP dal titolo “Nightlife”.
Il duo, composto da Sarah Barthel (voce, tastiere) e Josh Carter (voce, chitarra), nasce a Saratoga Springs, New York nel 2007. La critica definisce il loro sound “street beat, pop psichedelico” dai suoni aperti e dilatati, riprodotti con chitarre elettriche e keyboard: il risultato è un genere a cavallo tra trip-hop ed elettro-rock. Non a caso modelli di riferimento per i Phantogram sono J Dilla, David Bowie, John Frusciante, Cocteau Twins, Madilb, The Flaming Lips, Sonic Youth o Yes.
Il loro EP di debutto è l’omonimo “Phantogram” del 2009; nello stesso anno i Phantogram registrano il loro primo album in studio per l’etichetta indipendente Barsuk Records, dal titolo “Eyelid Movies”. In seguito un secondo EP “Running from the cops” e nel 2011 l’ultimo intitolato “Nightlife”, da cui è estratto il singolo “Don’t move”.
I Phantogram sono stati supporter di artisti come Zero 7, The xx, Beach House, Metric, Caribou e The Antlers. Partecipano ad importanti festival musicali quali Coachella, Sasquatch, Treasure Island, Lollapalooza, Outside Lands.
Dopo il grande successo riscosso nei loro live, i Phantogram arriveranno in Italia il 18 febbraio 2012.

Sabato 18 febbraio 2012 – Spazio 211 – Via Cigna 211, Torino
I biglietti per il concerto, organizzato da Barley Arts, saranno in vendita sul sito Ticketone.it e nei punti vendita connessi.

www.phantogrammusic.virb.com