SNOOP DOGG ARRIVA AL ROCK IN ROMA PER L’UNICA DATA ITALIANA

Amato, odiato, discusso, venerato e soprattutto atteso: SNOOP DOGG, il volto più controverso della scena hip hop a stelle e strisce, il gangsta-rap più pericoloso della West Coast, è arrivato in Italia per calcare il palco del Rock in Roma domani, Martedì 3 Luglio.
Il suo arrivo in Italia è uno degli appuntamenti più esclusivi dell’ estate:
SNOOP DOGG – MARTEDì 3 LUGLIO 2012 – ROCK IN ROMA – IPPODROMO LE CAPANNELLE
Apertura porte ore 18:30 – Inizio concerto ore 21:45 – Biglietto 35€ (biglietti disponibili presso la cassa del Rock in Roma).

Con l’uscita del suo undicesimo album, dal titolo “Doggumentary”, Snoop Dogg si conferma tra gli artisti più creativi degli ultimi vent’anni, una tra le menti più vivide della scena musicale mondiale. La parola “trend setter” sicuramente non gli piacerà, ma Snoop Dogg è innegabilmente colui che da anni sa rinnovare il proprio sound meglio di chiunque altro, diventando oggetto d’imitazione da parte di moltissimi colleghi.
Il singolo “Wet”, scritto appositamente per l’addio al celibato del Principe William, è diventato subito una hit, come i recenti “Young, Wild and Free”, dove duetta con Bruno Mars , “Drop it like it’s hot” e “My medicine”, realizzata con la star del country Willie Nelson.

Da quando uscì il suo album di debutto “Doggystyle”, che ha ricevuto ben quattro dischi di platino negli Stati Uniti, Snoop si è subito fatto notare per il suo talento, non solo come rapper ma anche come produttore e attore, e non sempre per pellicole adatte ai minori.
Le sue collaborazioni sono infinite e abbracciano qualsiasi campo: dalla musica (la più recente con Katy Perry per il successo “California Gurls”), al cinema, dove lo ricordiamo nel blockbuster “Bruno”.
Snoop non è solo un rapper ma è uno tra i volti più espressivi della cultura americana dell’ultimo ventennio.

www.snoopdogg.com
www.rockinroma.it