SPRINGSTEEN: CONFERMATO IL RITORNO PER UN UNICO CONCERTO A SANSIRO IL 25 GIUGNO 2008

Ancora non si spegne l’eco del grandioso concerto di Bruce Springsteen and the E Street Band, ieri sera al Datchforum di Assago stracolmo di undicimila fans, entusiasti anche per una scaletta a dir poco memorabile, che arriva la conferma ufficiale del ritorno del “Boss” allo Stadio di Sansiro, il 25 giugno prossimo, unico concerto in Italia per il 2008.
Le voci di un ritorno in estate di Springsteen erano già circolate nei giorni scorsi, in occasione del debutto europeo del tour a Madrid. Ora la conferma e in più l’annuncio della messa in vendita dei biglietti per il concerto di Sansiro, a partire da Mercoledì 5 Dicembre. Nei prossimi giorni verranno comunicati i dettagli su prezzi e distribuzione nei punti vendita.

Bruce Springsteen and the E Street Band intanto proseguono il tour europeo 2007, che li vede impegnati nei prossimi giorni nel nord dell’Europa. Tuttavia è impossibile non sottolineare il legame unico con il pubblico italiano, pervaso da un entusiasmo nei confronti del “Boss” che non ha eguali nel mondo e che ha prodotto un piccolo miracolo anche in questa occasione: per la prima volta da 25 anni, per il concerto milanese Bruce Springsteen ha inserito a sorpresa in scaletta Incident on 57th Street e per la prima volta ha suonato dal vivo nel nostro Paese E-Street Shuffle, risalente al suo secondo album. Note da collezionista e da fan sfegatato, ma certamente un elemento chiave per capire la venerazione di un pubblico che già sogna Bruce con la E Street Band a Sansiro a 5 anni di distanza dall’ultima volta. E di nuovo vedranno sul palco con Bruce Springsteen (voce e chitarra) gli storici componenti della E-Street Band: Roy Bittan, tastiere; Clarence Clemons, sassofono e percussioni; Nils Lofgren, chitarre; Gary Tallent, basso; Steve Van Zandt, chitarra; Max Weinberg, batteria; Soozie Tyrrell violino e cori, Patti Scialfa, assente in alcune date europee del 2007 ma sempre presente nell’introduzione di Girls in their Summer Clothes, tratta dall’ultimo album Magic, e con la speranza di rivedere alle tastiere anche Danny Federici, al momento sostituito da Charlie Giordano.

www.brucespringsteen.net
Foto Stefano Masselli