E’ terminato sabato sera il tour inglese degli Strokes, con l’ultima data all’ Hammersmith Apollo di Londra. Da buoni newyorkesi gli Strokes hanno sfoderato a sopresa una cover della band che più di tutte ha influenzato l’ultimo lavoro della band, First Impressions of Earth. I presenti hanno così goduto di un’infiammante versione alla Strokes del brano ‘Life’s A Gas‘ dei grandi Ramones, introdotta da queste parole di Julian Casablanca : "Stasera facciamo qualcosa di nuovo, un tributo ad un’altra band di New York che sicuramente amate anche voi".
In via del tutto eccezionale, durante la serata è stata provata anche l’insolita versione live della band in duo, quando Casablancas alla tastierina e Nick Valensi alla chitarra hanno eseguito ‘Ask Me Anything‘.
Ecco la scaletta eseguita :
You Only Live Once
The Modern Age
Hawaii
Juicebox
The End Has No End
12:51
Heart In A Cage
Razorblade
Soma
I Can’t Win
Electricityscape
Alone Together
Last Nite
Hard To Explain
Ize Of The World
Trying Your Luck
Life’s A Gas
Barely Legal
Ask Me Anything
Vision Of Division
Reptilia
New York City Cops
Someday
Take It Or Leave It
Dopo i due concerti irlandesi previsti per stasera e domani, gli Strokes torneranno in US per il tour americano che li vedrà impegnati dal primo marzo al 26 aprile. Se vi state chiedendo quando arriveranno di nuovo in Italia, dopo la toccata-e-fuga dello scorso dicembre al Transilvania di Milano (foto), non lo sappiamo ancora.
Sito Ufficiale della band :
www.thestrokes.com