TRA CIELO E TERRA C’E’ PIERO PELU’

Finalmente il 26 Novembre in uscita il DVD live di Piero Pelù "Tra cielo e Terra" a 7 anni di distanza dall´ultimo "Croce e Delizia" di Litfibiana memoria. Cosa c´è Tra Cielo e Terra? Un palcoscenico. Cosa è un palcoscenico? Una rampa di lancio per trasmettere emozioni ed energie intorno, ma anche per riceverne.

"In ogni data del Tour si crea emozione e sintonia con il pubblico, se poi questo avviene in un club, in un palasport o in un luogo all´aperto non c´è differenza perché ogni sera tutto concorre a creare una intimità magica e irripetibile".

La scaletta di “Tra cielo e terra” è un vero e proprio greatest hits che miscela il presente e il passato musicale di Piero.

Una evoluzione musicale e di arrangiamenti sorprendente, anche grazie all´accompagnamento del Supercombo 2004: Cris Maramotti (chitarra), Paolo "Ramingo" Baglioni (percussioni e voce), Daniele "Barni" Bagni (basso), Frank Caforio (batteria), Michele Braga (tastiere,chitarra e voce).

Può essere interessante confrontare le nuove versioni di tutti i brani in scaletta con gli originali per capire che per Piero questo lavoro segna una tappa importantissima del suo percorso umano e di artista.

Una esecuzione volutamente 100% Live (che significa nessun ritocco in studio) fotografa questo momento magico a seguito dell´uscita dell´album ´Soggetti Smarriti´ (WarnerMusic-aprile 2004) e del tour che proseguirà anche nell´inverno 2004/2005.

Interamente mixato in 5.1 sorround, nelle officine sonore O-Zone di Firenze da Giovanni Gasparini e prodotto artisticamente da Piero.

Le immagini sono girate da Cristian Biondani già regista di spicco di MTV – Italia, la produzione è stata affidata alla K+ di Giangi Magnoni che con Piero ha già girato "Prendimi Così" e "Dea Musica" i primi 2 fortunatissimi video-clip estratti da "Soggetti Smarriti".

Ricordiamo invece le date del nuovo tour invernale, che partirà il 4 dicembre:

4 DICEMBRE – FOSSANO (CN) – PALASPORT
7 DICEMBRE – CASSINO (FR) – PIAZZA MERCATO
13 DICEMBRE – TORINO – PALA RUFFINI
14 DICEMBRE – MILANO – MAZDAPALACE
17 DICEMBRE – FIRENZE – SASCHALL
19 DICEMBRE – VERBANIA – PIAZZA MACELLO
28 DICEMBRE – RIMINI – VILLA VERRUCCHIO
22 GENNAIO – BASSANO (VI) – PALAZZETTO

Per informazioni : 02.76113055