L’urlo ‘Ciao casa’ di Giuliano dà il benvenuto ai 14.000 fans dei Negramaro che si sono riuniti alle Cave del Duca di Lecce lo scorso 16 Agosto per l’ultima tappa estiva de ‘La Finestra Tour 2007’, uno degli avvenimenti di maggior successo dell’estate musicale italiana.
Per i sei ragazzi salentini quella di Lecce non è stata solo la data di chiusura di un tour trionfale che ha abbondantemente superato le 100.000 presenze complessive… è stato soprattutto un ritorno a casa dopo quasi due mesi trascorsi lungo tutta la Penisola. Il concerto alle Cave del Duca, uno splendido ‘catino’ ricavato all’interno di scavi archeologici appena al di fuori delle mura della città, è stato un concentrato di emozioni e di scambio di energia tra la band e il pubblico. Si parte con la scaletta ormai consolidata che alterna i brani, già acclamatissimi, dell’ultimo album ai successi di ‘Mentre tutto scorre’. Le sorprese arrivano più avanti: prima con Ron, che sale sul palco per interpretare insieme ai Negramaro la sua ‘Una città per cantare’ e quindi la celebre ‘Solo tre minuti’ in duetto con Giuliano. Atro ospite d’eccezione Mauro Pagani che regala agli spettatori un assolo di violino durante ‘Solo per te’, con un riuscito botta e risposta con l’organetto di Pupillo.
E’ l’ultima data e non possono mancare i ringraziamenti: Giuliano chiama a gran voce sul palco Claudio Trotta, patron della Barley Arts, per poi nominare uno a uno tutti coloro che hanno lavorato per questo tour di grande successo.
L’estate dei Negramaro non si ferma qua: parteciperanno infatti alla serata finale de La notte della Taranta e quindi all’ MTV Day. A breve vi daremo altre news su quella che, senza dubbio, è la più importante band ora in Italia.
Le BOUQUET OF MADNESS annunciano il “Bello senza Asterisco Tour”, due date in teatri di prestigio nel 2025!
Per concludere in bellezza un anno di grandi soddisfazioni – la sempre crescente popolarità del podcast nelle sue varie declinazioni, il travolgente successo degli spettacoli