“Un ritorno esplosivo“, lo ha definito il Newsweek, parlando del suo nuovo album atteso per l’autunno. Mika, il prodigio del pop internazionale, è il degno finale per la terza edizione di “Dieci Giorni Suonati”, il festival che prima di lui nell’estate 2012 ha già portato al Castello di Vigevano Lynyrd Skynyrd, Ben Harper, Lenny Kravitz, Trombone Shorty & Orleans Avenue, Paul Weller, Garbage, Incubus, Wolfmother, G3 e James Morrison.
Ed esplosivo si preannuncia il concerto di Mika, che dal vivo è sempre un vulcano di idee, dotato di una personalità da performer straordinario, cantante dalla voce strabiliante, capace di sorprese a raffica e protagonista di spettacoli travolgenti, colorati e pieni di contagiosa gioia di vivere. Il suo concerto a Dieci Giorni Suonati, organizzato da Barley Arts, è un’esclusiva italiana per la stagione. Da qualche giorno è in radio il suo nuovo singolo, “Celebrate” che si avvale della presenza di Pharrell Williams ed anticipa l’album “The Origin Of Love”, di nuovo per Universal Music, dopo “Life in Cartoon Motion” (2007) e “The Boy Who Knew Too Much” (2009). In scaletta non mancheranno, fra gli altri, i successi mondiali “Grace Kelly”, la canzone straniera più suonata dalle radio italiane nel 2007, “Relax Take it easy”, nello stesso anno il singolo più venduto in digitale nel nostro Paese, “We are Golden” e sicuramente un assaggio di quello che verrà.
Prima di Mika, sul palco del festival saliranno gli Ultima, band pop-rock pavese con una consolidata esperienza live alle spalle frale date dei propri tour e alcuni prestigiosi “opening” per artisti del calibro di Negramaro, Deep Purple e altri. Alla vigilia della pubblicazione, prevista in settembre, del loro secondo album, gli Ultima proporranno sul palco le canzoni del loro primo lavoro “Sanguemiele” del 2008, e naturalmente i nuovi pezzi, fra i quali “Canzone n° 1”, il primo singolo uscito in Giugno, e il prossimo “Milano Brucia”.
La serata comincia esplorando colori e sapori insieme a Irene Vella, che per il ciclo di “Incontri con l’Autore”, presenta il divertente “Sex & The Cake”, 10 frizzanti racconti fra sesso e dolce, a ideale chiusura dei “10 Giorni Suonati”. L’appuntamento con gli autori è alle 19.30 circa sul “Palco Officina”, realizzato in collaborazione con Officina 1000 Cose, produttore di arredi in materiale riciclato.
Per questa occasione, Barley Arts in collaborazione con TreNord mette a disposizione il Treno Speciale dalla stazione dei treni di Vigevano diretto a Milano (Porta Genova). La corsa del treno, in partenza alle ore 1.00, costa 5 euro e il biglietto è acquistabile anticipatamente sul sito www.diecigiornisuonati.it o sul posto presso il punto informazioni e biglietteria in Piazza Ducale.
I biglietti sono in vendita nei circuiti: Ticketone, Ticket.it, BookingShow, Piemonte Ticket, Amit.
A Vigevano punto informazioni e vendita in Piazza Ducale in collaborazione con C.I.V.A.T.U.R.S..
MIKA + ULTIMA
Martedì 24 Luglio 2012 – Vigevano (PV), Castello Sforzesco – “10 GIORNI SUONATI” (circuito Ticketone e BarleyArts)
Posto unico 35 euro + prev Info: www.diecigiornisuonati.it
Orari:
ore 18.00 apertura porte
ore 19.30 Incontro con l’Autore: IRENE VELLA “Sex And The Cake” ed Malvarosa
ore 21.00 ULTIMA on stage www.ultimaband.it
ore 22.00 MIKA on stage