UN RITORNO NEI ROCK CLUB DOPO CINQUE ANNI PER I TIROMANCINO

Dopo il successo dei 25 concerti estivi all’aperto, i Tiromancino ritornano dal vivo a grande richiesta con un esclusivo tour nei club in sole 10 date. E’ un regalo speciale che Federico Zampaglione desidera offrire ai fans storici dei Tiromancino, a cinque anni di distanza dall’ultima volta che la band si è esibita in uno spazio così raccolto e a contatto con il pubblico.
Il tour parte il 22 novembre da Torino e fa tappa in alcuni rock club storici come il Piper di Roma il 5 dicembre e il Rolling Stone di Milano il 15, per concludersi al Barfly di Ancona il 22 Dicembre.
Lo spettacolo live dei Tiromancino, decisamente improntato su belle sonorità rock, racchiude 15 anni di hit imprescindibili, dai primi grandi successi come La Descrizione di Un Attimo o Due Destini, fino ai recenti Angoli di Cielo, e Un Altro Mare, tratti da L’ALBA DI DOMANI.
L’album, uscito il 23 marzo scorso, è l’ottavo nella storia dei Tiromancino, oltre alla doppia raccolta “95-05”, ed è la colonna sonora del film Nero Bifamiliare sceneggiato e diretto dallo stesso Zampaglione.
I Tiriomancino dal vivo si presentano con una formazione dal forte sapore rock, composta da Federico Zampaglione (voce e chitarra), sul palco Alessandro Canini (batteria), Francesco Zampaglione (chitarra), Andrea Pesce (Tastiere) Andrea ‘Mughen’ Moscianese (basso), Daniele ‘Mr Coffee’ Rossi (sampler). Il duo Mughen (Mughen & Mr Coffe)aprirà tutti i concerti con un set elettronico.
Aggiornamenti durante la programmazione di RDS, mediapartner ufficiale del tour.

IL TOUR:
GIOVEDI’ 22 NOVEMBRE TORINO (VENARIA) TEATRO DELLA CONCORDIA
VENERDI’ 23 NOVEMBRE TREZZO (MI) LIVE
SABATO 24 NOVEMBRE CESENA VIDIA
SABATO 1 DICEMBRE ORZINUOVI (BS) BUDDAH
MERCOLEDI’ 5 DICEMBRE ROMA PIPER
VENERDì 14 DICEMBRE VICENZA MAX LIVE
SABATO 15 DICEMBRE MILANO ROLLING STONE
MERCOLEDI’ 19 DICEMBRE data da definire
VENERDI’ 21 DICEMBRE NONANTOLA (MO) VOX CLUB
SABATO 22 DICEMBRE ANCONA BARFLY

www.tiromancino.it