Dopo aver conquistato i 92mila fan degli AC/DC a Imola lo scorso 9 luglio, i Vintage Trouble tornano in Italia per un’unica data mercoledì 2 dicembre 2015 al Bloom di Mezzago (MB), durante la quale presenteranno il nuovo album “1 Hopeful Rd.” (Blue Note Records), uscito lo scorso 14 agosto. I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone a partire dalle ore 10 di venerdì 11 settembre.
Negli ultimi anni i Vintage Trouble hanno stupito il pubblico aprendo i concerti di mostri sacri quali Rolling Stones, The Who e i già citati AC/DC, oltre a far registrare numerosi sold out come headliner. Ora, nel loro album di debutto con l’etichetta Blue Note Records, il quartetto di Los Angeles incanala l’energia dei suoi show in un energico rhythm & blues. Prodotto da Don Was (vincitore di tre Grammy per i suoi lavori con Rolling Stones, Bob Dylan, Al Green e Iggy Pop), il quarto album in studio della band è un trascinante mix di blues, soul e rock’n’roll.
La band esordisce nei locali di Los Angeles nel 2010 e ben presto attira l’attenzione di Doc McGhee, leggendario manager famoso per aver lavorato con Kiss, Bon Jovi e Mötley Crüe, che li prende sotto la sua ala e li porta nel Regno Unito per suonare al Later Show… With Jools Holland e per aprire i tour di Brian May e Bon Jovi. L’album di esordio autoprodotto “The Bomb Shelter Sessions” (2011) arriva nella Top 40 UK e arriva al primo posto della classifica R&B su Amazon UK, mentre negli USA il critico del New York Times Van Haller saluta i Vintage Trouble come la risposta moderna a Otis Redding.
Oltre alle esibizioni al Late Show with David Letterman, The Tonight Show with Jay Leno, The View, Conan e Jimmy Kimmel Live!, la band ha intrapreso un tour serratissimo che li ha portati sui palchi di festival di fama mondiale come Bonnaroo, Coachella e Glastonbury e ad aprire gli show di Lenny Kravitz, Paloma Faith, Joss Stone e Willie Nelson.
I Vintage Trouble sono Ty Taylor (voce), Nalle Colt (chitarra), Rick Barrio Dill (basso) e Richard Danielson (batteria).
VINTAGE TROUBLE
Mercoledì 2 Dicembre 2015
Mezzago (MB), Bloom – via Eugenio Curiel, 39
Porte ore 21.00 / Inizio concerti ore 21.30
Posto unico in piedi: € 22,00 + prev.
Biglietti disponibili su Ticketone e relativi punti vendita a partire da venerdì 11 settembre.