08/01/10: BOYCE AVENUE A MILANO L’11 MARZO AL TUNNEL

 Vengono dalla Florida e si sono affermati in patria come una delle realtà più interessanti del nuovo panorama rock, con radici nel sound acustico. I Boyce Avenue suoneranno al TUNNEL di Milano l’11 Marzo 2010, per quello che sarà l’unico appuntamento nel Bel Paese. 

 

I Boyce Avenue nascono nel 2000 in una scuola della Florida, quando i fratelli Manzano, ovvero Alejandro (voce, chitarra e piano), Fabian (chitarra) e Daniel (basso e percussioni) decidono di esibirsi davanti a oltre 350 persone. E’ il 2000 e bisogna aspettare sei anni perché i tre registrino i primi singoli e partecipino a diversi concorsi nei quali arrivano finalisti. Il 2008 è l’anno del debutto ufficiale negli Stati Uniti, con la registrazione di ‘All You’re Meant To Be’, album al quale collabora Rodney Mills, già con Pearl Jam, REM e Sheryl Crow. La band comincia così a farsi conoscere al grande pubblico, diventando una tra le più cliccate su Youtube, con 90 milioni di visualizzazioni. Questa popolarità mediatica è anche dovuta all’abitudine di suonare cover acustiche di brani famosi, tra cui canzoni di Rihanna, degli Oasis, dei Coldplay e dei Linkin Park. La band al momento ha realizzato un solo disco di inediti, anche se ha pubblicato quattro volumi di ‘Acoustic Sessions’, che comprendono le cover sopra citate.         

 

In seguito al successo riscosso con il tour negli Stati Uniti, i Boyce Avenue hanno deciso di proseguire con nuove date in tutto il mondo, Italia compresa.

 

Giovedì 11 Marzo 2010 – Milano – Tunnel  (Ingr. 15 euro)

www.boyceavenue.com