Si è chiusa domenica al Palaolimpico di Torino la tourné italiana di Walking With Dinosaurs – The Live Experience, lo spettacolo ispirato alla celebre serie della BBC, che dopo 65 milioni di anni ha riportato in vita il fantastico mondo dei dinosauri. Lo show, che ha visto protagonisti indiscussi della scena dinosauri a grandezza naturale, portato in Italia da Barley Arts per la gioia e lo stupore di grandi e piccini, ha registrato numeri da record. Tre le città italiane in cui è stato portato in scena Walking With Dinosaurs – The Live Experience, Milano, Bologna e Torino, oltre 100 mila gli spettatori che hanno avuto la possibilità di trovarsi faccia a faccia con i giganti della preistoria, entusiasmante il successo raccolto dallo spettacolo che in tutto il mondo ha già raccolto il favore di 5 milioni di spettatori, incassando oltre 240 milioni di dollari.
“Con Walking With Dinosaurs – The Live Experience – ha dichiarato Claudio Trotta di Barley Arts organizzatore dello spettacolo in Italia – ho visto persone di tutte le età, dai 3 agli 80 anni, partecipare a qualcosa che ha generato stupore e meraviglia per tutta la durata dello spettacolo. Ho provato un sano e infantile godimento nel vedere le facce sorridenti e distese o eccitate ed emozionate di chi ha avuto la fortuna di vedere lo show. Questo è uno dei principali motivi per cui amo il mio lavoro”.
Walking with Dinosaurs – The Live Experience è uno spettacolo senza precedenti nella storia dei family show in generale e in Italia in particolare. Un connubio praticamente perfetto di diversi elementi come mai è si visto prima: l’utilizzo di tecnologia estremamente avanzata, la cura dei dettagli a livello cinematografico, una spettacolarità paragonabile a quella delle grandissime produzioni dei concerti rock.