17/12/09: BENTORNATI… BUONE VIBRAZIONI A TUTTI

 Le note di un pianoforte, che per la prima volta appare in un brano de Le Vibrazioni, ci introducono nell’atmosfera della ballad “Respiro”, il singolo che la band capitanata da Francesco Sarcina ci propone come biglietto da visita del nuovo album, intitolato “Le strade del tempo” che sarà pubblicato il 22 gennaio 2010 su etichetta Sony Music.


Un brano intenso che celebra “l’attimo geniale e divino”, per citare il testo del brano, che ha in sé la vita e che si compie nell’arco di un respiro, un inno alla vita e al suo rispetto. 


“Le strade del tempo” segna il ritorno de Le Vibrazioni con un nuovo disco di inediti, a distanza di oltre tre anni da “Officine Meccaniche” uscito a fine 2006.

È il quarto disco di inediti della band che dal 2003 con i precedenti “Le Vibrazioni” e “Le Vibrazioni II” (2005), ha collezionato numerosi riconoscimenti e dischi d’oro e di platino.

Nel 2008 hanno pubblicato la raccolta live “En vivo” su cd e dvd che conteneva anche la hit “Insolita”, brano di punta della colonna sonora del film “Colpo d’occhio” di Sergio Rubini che per la prima volta ha firmato anche la regia del relativo videoclip.


In cinque anni hanno collezionato circa 500 concerti, e nel 2010 il gruppo si appresta a festeggiare il decennale di attività live.

Da marzo 2010 saranno in tour con Barley Arts, l’agenzia che nel 2003 per prima ha creduto nell’indiscutibile talento live della band e li ha seguiti in una crescita artistica e di popolarità di proporzioni uniche.

La serie di concerti nei club che sancisce il nuovo sodalizio di Barley Arts e Le Vibrazioni comincia il 18 marzo all’Hiroshima di Torino, seguito dal Live di Trezzo (MI) il 19, Vidia di Cesena il 20, Vipers di Firenze il 25, New Age di Roncade (TV) il 26 e il 2 Aprile al Tunnel di Reggio Emilia.


Le Vibrazioni sono: Francesco Sarcina (voce e chitarra), Stefano Verderi (chitarra e piano), Alessandro Deidda (batteria e percussioni), Emanuele Gardossi (basso).


www.vibraland.it