18/2/08: ‘THE ICE CREAM MAN’ JONATHAN RICHMAN HA ANCORA FAME… E TORNA IN TOUR A MAGGIO

The ‘ice-cream man’ Jonathan Richman, cantante e leader dei Modern Lovers, torna in Italia per due concerti il 5 maggio alla Stazione Birra di Roma e il 6 alla Casa 139 di Milano per presentarci il suo ultimo album solista ‘Because Her Beauty is Raw and Wild’ in uscita a Marzo.
Jonathan Richman, artisticamente legato a Boston, esordì nei primi anni settanta come cantante, chitarrista e leader dei Modern Lovers, storica garage-band. Il gruppo, nel 1973, si divise per rinascere come progetto acustico realizzando l’album di successo ‘Rock’n’roll’ (1977) che contiene il brano ‘Egyptian Reggae’ vero e proprio esempio di musica ‘roots’ sperimentale, che nel giro di poche settimane conquistò le classifiche europee.
Nel 1979 Richman continuò come solista e pubblicò una serie di album che spaziavano dal country al garage fino alla musica latina, portando con sé un fedele gruppo di fan. Oggi la sua musica è un folk gioviale e spartano che narra storie semplici in modo originale e con una passione che rende ogni suo disco un piccolo gioiello: il suo ultimo album è ‘Because Her Beauty is Raw and Wild’, il dodicesimo in quasi venti anni di carriera solista.
Conosciuto in tutto il mondo per i suoi spettacoli che restituiscono alla musica l’incantevole fascino della semplicità (voce, chitarra e batteria, nient’altro), torna a distanza di due anni nel nostro paese in compagnia del batterista Tommy Larkins (con lui nell’album) per due show d’eccezione:

LUNEDì 5 MAGGIO MORENA (RM) STAZIONE BIRRA
Ingresso 12€ + prev.

MARTEDì 6 MAGGIO MILANO CASA 139
Ingresso 10€ + tessera ARCI

www.vaporrecords.com