24/09/08: PENDULUM @ ROCKCITY NIGHT

Un muro di suono sta per abbattersi Sabato 8 Novembre sulla Rock City Night dell’Alcatraz di Milano: arrivano gli australiani PENDULUM, freschi di nomination ai BT Digital Music Award come ‘Best Electronic Artist’ e reduci da alcuni tra i più importanti festival estivi europei come Download, Rock Am Ring, T in the Park, Reading, Sziget e altri ancora.
La loro carriera si divide in una micidiale e azzeccata alternanza tra rock ed elettronica, tra composizione e arte del remix.
Il gruppo ha infatti prodotto diversi remix di altri artisti, tra i quali Voodoo People dei Prodigy. I Pendulum sono a loro volta stati remixati, precisamente il pezzo Painkiller (eseguito con i Freestylers) nel 2006 è stato remixato da Noisia, così come Hold your colour remixato da Bi-Polar.
Il loro esordio presso il grande pubblico è stato con il pezzo Slam, che ha raggiunto la posizione 34 nella classifica dei singoli britannici dopo essere stato messo in onda diverse volte a sorpresa dalla BBC Radio 1.
Nel 2005 hanno pubblicato il loro album di debutto, Hold Your Colour. Dal punto di vista della critica, l’album ha avuto ottime recensioni sia nel Regno Unito che in Australia, oltre ad essere diventato uno dei dischi di drum’n’bass più venduto di tutti i tempi. Nel 2008 è uscito l’ultimo cd del gruppo, chiamato ‘In silico’, autentica bomba sonica tra grandi pezzi di rock diretto e remix esaltanti e geniali di vecchie perle dell’hard rock, come Immigrant song dei Led Zeppelin o Master of Puppets dei Metallica: per molti è l’album della consacrazione.
I Pendulum arrivano a Milano all’interno del loro tour Europeo in Novembre, proseguimento del tour mondiale che li porterà per tutto il mese di Ottobre negli Stati Uniti per 15 date.

PENDULUM dal vivo:
SABATO 8 NOVEMBRE . ALCATRAZ – MILANO
Dettagli su biglietti e prezzi a breve su questo sito.

www.myspace.com/pendulum