Dopo le date della scorsa primavera, torna Arte Sui Tubi, l’esperienza artistico-musicale dei Marta Sui Tubi: il gruppo porta questo spettacolo imprevedibile nella Capitale, all’interno di Bizzarra:
BIZARRA è la prima teatronovela del mondo, e anche l’unica, dalla mente dell’argentino Rafael Spregelburd, uno dei drammaturghi contemporanei più importanti del panorama internazionale.
Il progetto di BIZARRA è unico nel suo genere perché non si presenta come un semplice spettacolo ma come il tentativo di creare un’alternativa, un evento che reagisca ad un sistema che, in un periodo così difficile per il nostro paese, sembra ormai obsoleto. Il progetto originale nasce infatti a Buenos Aires in un momento di grande difficoltà economica, quando Spregelburd chiama a raccolta attori, artisti di teatro e tecnici per rispondere alla crisi e alla disoccupazione con un’impresa colossale e impensabile. Che poi è riuscita al di là di ogni aspettativa diventando un vero “caso” mondiale di nuova comunicazione. La peculiarità di BIZARRA a Roma sta nella cooperazione tra diverse realtà indipendenti del panorama teatrale e artistico della capitale, che si coalizzano per creare un progetto enorme, proprio quando tutto sembra essere destinato a rimpicciolirsi.
L’incontro tra la musica dei Marta sui Tubi e Bizzarra è atteso per Sabato 11 Dicembre alle ore 22 all’Angelo Mai, in via Terme di Caracalla 55, a Roma.
I Marta Sui Tubi arrivano al Sapukai, ossia al locale immaginario nel quale si svolgono gli episodi di Bizzarra, e sul palco terranno un concerto che andrà a mischiarsi con le vicessitudini degli attori, tra cui il proprietario del locale interpretato da Giorgio Sorrentino.