Dopo il grande successo di “Release the Stars” e dopo gli splendidi concerti al Conservatorio di Milano e all’Auditorium di Roma, Rufus Wainwright torna con un nuovo album e con altre due date teatrali in Italia, dimensione ideale per il suo spettacolo raffinato e coinvolgente, autentica testimonianza di un talento artistico straordinario e unico. Prima data al Teatro Comunale di Firenze il 13 maggio e seconda il 15 al Conservatorio di Milano, che due anni fa lo accolse con un bagno di folla e un entusiasmo senza pari.
Da una fetta della critica specializzata quel concerto milanese del 24 Novembre fu definito come il migliore di quell’anno, il 2007.
Il nuovo disco di Rufus è previsto per metà Aprile e si intitolerà “Days are nights: Songs for Lulu”, primo album di inediti dopo tre anni e successore del tributo a Judy Garland datato 2008.
Figlio d’arte di Loudon Wainwright e Kate McCarrigle, entrambi artisti folk, Rufus inizia la sua carriera da bambino, sempre a stretto contatto con la musica.
Personaggio sempre più controverso, intimista in alcuni momenti e istrionico e ironico in altri, è diventato un punto di riferimento della comunità gay e soprattutto si è costruito una credibilità artistica inattaccabile: cantante raffinato, pianista e chitarrista ineccepibile, sia nella versione accompagnato dalla band sia da solo col suo pianoforte, Rufus sa sprigionare sul palco tutte le ambiguità, le gioie e i dolori della sua anima.
RUFUS WAINWRIGHT dal vivo in Italia:
GIOVEDì 13 MAGGIO – FIRENZE – TEATRO COMUNALE
Biglietti: Primo settore 40 Euro + prev., Secondo settore 30 Euro + prev., Terzo settore 20 Euro + prev.
SABATO 15 MAGGIO – MILANO – CONSERVATORIO SALA VERDI
Settore A 40 Euro + prev., Settore B 35 Euro + prev., Settore C 30 Euro + prev, Settore D 25 Euro + prev.
Biglietti in vendita da Venerdì 26 febbraio nel circuito TicketOne e a seguire negli abituali punti vendita
Barley Arts Promotion