30/09/09: RODRIGO Y GABRIELA : IL DUO MESSICANO CHE PIACE AI ROCKERS IN UN CONCERTO ESCLUSIVO A MILANO

 Metallari in acustico! Il 3 Dicembre all’Alcatraz di Milano, RODRIGO Y GABRIELA tornano a far suonare le proprie chitarre classiche, dopo aver pubblicato il nuovo album “11:11”, sèguito del pluripremiato disco d’esordio. Rodrigo y Gabriela: un uomo e una donna, chitarrista solista lui, virtuoso e innovativo, chitarrista ritmica lei, incredibilmente precisa e incisiva con sezioni di flamenco intricate e fantasiose. Il loro concerto è uno spettacolo per gli occhi oltre che per le orecchie: indimenticabili infatti le due date che i due tennero nel Novembre 2007 a Milano e Roma.

“11:11” è un album differente rispetto al suo predecessore: 11 canzoni originali ovviamente, ciascuna ispirata a un grande artista, da Jimi Hendrix (“Buster Voodoo”) ad Astor Piazzolla (“Hora Zero”), passando per Carlos Santana (“Hanuman”) e Al Di Meola (“Logos”).

A rimarcare la loro insospettabile attitudine metal, sottolineata nell’album di debutto dalla cover di “Orion” dei Metallica, nel nuovo disco Alex Skolnick (axe man dei Testament) si unisce al duo in “Atman”, dedicata al compianto Dimebag Darrel, indimenticato chitarrista dei Pantera.

La coppia messicana, attualmente in tour negli Stati Uniti dove gode di un successo straordinario, sarà in Europa a fine autunno e quella all’Alcatraz di Milano sarà la loro unica tappa nel nostro Paese.

Ecco i dettagli:

GIOVEDì 3 DICEMBRE 2009 – MILANO – ALCATRAZ

Special Guest: Wallis Bird

Ingresso 25€ + prev. – Inizio ore 21

Biglietti in vendita dal 30 Settembre nel circuito TicketOne e in seguito nei punti vendita abituali.