Prima band italiana a calcare da protagonista il palco dello Stadio Meazza, ma anche primo concerto di quest’anno nella “Scala del Calcio”: sabato 31 maggio le luci di San Siro si accendono per i negramaro, che alle 21 in punto daranno inizio al loro unico live dell’estate 2008, uno show nel quale protagonista assoluta sarà la musica.
La grande giornata di musica dal vivo, organizzata e prodotta da Barley Arts, comincerà già nel primo pomeriggio, con il dj set di Luca de Gennaro e i live di alcuni fra i nomi più interessanti della scena indie-rock internazionale: si parte alle 16 con Fink, artista dalla voce suadente di chiara derivazione black che ha appena pubblicato l’album Distance and Time, il terzo per la Ninja Tunes, etichetta già pioniera per l’elettronica e il drum’n’bass di matrice inglese. Segue The Fashion, il cui talento ha rapidamente varcato i confini della Danimarca. Nati fra il post-punk e il rock alternativo, con il nuovo album omonimo riescono a creare un crogiuolo ben affiatato di suoni rock, new wave e hip hop. Poi a sorpresa gli Infadels, che hanno sostituito all’ultimo momento i già annunciati Hoosiers. La band inglese, che ha appena pubblicato il secondo album, Universe in Reverse, preceduto dal singolo ‘Make Mistakes’, già altissimo nella chart di MTV Brand New, porta a Milano tutta la sua energia dal vivo.
Infine la band britannica rivelazione del 2007: The Fratellis con i successi del loro album d’esordio Costello Music e con i brani dell’imminente ‘Mistress Mabel’ faranno sicuramente crescere l’adrenalina prima che i negramaro diventino i padroni assoluti della scena.
Alle ore 21, giù le luci e su le gambe: i negramaro saliranno sul proprio palco di fronte ad oltre quarantamila spettatori, ai quali regaleranno non solo le proprie canzoni, riarrangiate per il nuovo spettacolo, ma anche tante sorprese sulle quali fino all’ultimo sarà tenuto massimo riserbo. La certezza è che come sempre i negramaro non deluderanno i propri fans e nelle oltre 2 ore di concerto non ci sarà un minuto per tirare il fiato, ma solo musica, adrenalina ed energia pura.
Esauriti i biglietti di Tribuna numerata, alle casse a partire dalle ore 12.00 verranno messi in vendita solo biglietti di posto unico a 30 euro. Al pubblico si raccomanda di arrivare in zona San Siro con anticipo e preferibilmente utilizzando i mezzi pubblici, poichè un’Ordinanza Comunale ha limitato la circolazione e la sosta dei mezzi privati nella zona adiacente lo stadio nel giorno del concerto. Informazioni più dettagliate su accessi, aree parcheggio limitrofe orari di apertura e di inizio e fine concerto, sono disponibili sul sito www.negramarosansiro.com
Mediapartner: Radio 105, Mtv Hits e Rolling Stone.
Apertura casse (Via Achille lato Ippodromo) ore 12
Cancelli ore 14.00
Inizio concerti ore 16 Negramaro ore 21.00
Biglietti: Posto Unico Prato, I° e II° anello: 30 euro Tribuna numerata: ESAURITI