Sono stati la prima band italiana a suonare all’Arena di Verona, nell’estate 2007. Ora i negramaro coronano un sogno immenso e diventano la prima band italiana a entrare da protagonista allo Stadio di Sansiro. L’appuntamento, unico live dei negramaro per l’estate 2008 e anche primo concerto di quest’anno nella Scala del Calcio, è per sabato 31 maggio.
Intanto, il 31 gennaio, esattamente quattro mesi prima di salire sul palco di SanSiro, i negramaro chiudono trionfalmente al Teatro Sociale di Mantova la seconda fase de La Finestra Tour: in 8 mesi poco meno di 200 mila persone hanno applaudito i due volti musicali dei negramaro. Prima ci sono stati i 24 concerti ad altissima energia nell’estate 2007 in alcune delle Piazze e Arene più belle d’Italia. Poi da ottobre ben 52 concerti in Teatro, per i quali la band si è coraggiosamente reinventata in chiave acustica, proponendo uno spettacolo intimo e allo stesso tempo appassionato, fra strumenti etnici e improvvisazioni sorprendenti. Il comune denominatore dei 76 show è tanto l’entusiasmo sfrenato dei fans che ogni sera hanno esaurito prima le arene e poi i teatri, quanto la magia creata sul palco dai negramaro con la propria musica, i successi dei primi album e le canzoni tratte da La Finestra, l’ultimo album già multiplatino e tuttora nei primi posti delle classifiche, a 34 settimane dall’uscita.
Il concerto del 31 maggio a Sansiro sarà l’ideale coronamento del percorso fatto finora dai negramaro, una grande festa con i propri fans, una giornata di musica dal vivo che comincerà già nel pomeriggio con l’esibizione di alcuni artisti, i cui nomi verranno resi noti prossimamente.
I biglietti – 30 euro più prevendita per il posto unico, 40 per selezionati posti numerati in tribuna di I° anello rosso – sono in vendita dal 1 Febbraio nel circuito Ticketone (www.ticketone.it e punti vendita sul territorio) e a seguire nei punti vendita abituali.
Le BOUQUET OF MADNESS annunciano il “Bello senza Asterisco Tour”, due date in teatri di prestigio nel 2025!
Per concludere in bellezza un anno di grandi soddisfazioni – la sempre crescente popolarità del podcast nelle sue varie declinazioni, il travolgente successo degli spettacoli