Gli OCTOPUS tornano a suonare a Milano dopo la data al Carroponte della scorsa estate. Lo faranno al Magnolia con un concerto in cui non mancheranno ospiti, tutti rigorosamente a sorpresa. Il trio è attualmente formato dai due fondatori Reepo Man (Enrico Beretta, voce e chitarra) e Garrincha (Marco Castellani, basso e voce), accompagnati da Rolando Cappanera, subentrato al dimissionario Zed (Luca Capasso) alla batteria.
Il gruppo, autore di un funky ad alto tasso rock, è conosciuto nel panorama musicale soprattutto per le sue performance dal vivo, la dimensione migliore per i tre musicisti che sul palco mostrano grande dimestichezza con i propri strumenti e capacità d’improvvisazione non comuni.
Un concerto degli Octopus è divertimento assicurato per il pubblico che può godersi due ore di musica funky ad altissimo livello: in scaletta sia i brani dell’ep uscito lo scorso anno, sia del nuovo album che sarà preceduto da un singolo nei primi mesi del 2011 che verrà prodotto e lanciato negli Stati Uniti, paese dove i tre hanno trascorso diversi mesi del 2010 per la realizzazione del nuovo materiale.
Nel corso della loro esperienza a stelle e strisce gli Octopus hanno confermato la loro dimensione di band internazionale, riscuotendo ampi consensi presso il pubblico e i discografici americani.
Dal 2008 gli OCTOPUS sono l’unica band di Marco Castellani, alias Garrincha, dopo il suo addio a Le Vibrazioni, di cui era stato bassista per dieci anni.
OCTOPUS @ Festa della Madonna
MARTEDì 7 DICEMBRE 2010 – MILANO – CIRCOLO MAGNOLIA
Ingresso Gratuito con tessera ARCI
www.myspace.com/octopustrio