Federico Zampaglione, leader e mente dei Tiromancino, sbarca a Londra in compagnia dello storico tastierista Andrea Pesce, in arte Fish. Il duo acustico, che sta effettuando dallo scorso 19 maggio un tour di enorme successo anche al di fuori dei confini nazionali, si esibirà MERCOLEDì 26 AGOSTO nella capitale inglese al Dingwalls (www.dingwalls.com), locale situato nel cuore di Camden, mitico quartiere londinese.
Il concerto non sarà l’unico impegno oltremanica per Federico Zampaglione, che Venerdì 28 presenterà il suo nuovo film “Shadow” al Festival FrightFest. Si tratta di un film thriller-horror dal forte impatto visivo e dai contenuti disturbanti, recitato interamente da un cast internazionale. Il film è stato molto apprezzato da leggende del cinema horror come Dario Argento, Lamberto Bava e Ruggero Deodato.
Dopo l’esordio cinematografico con “Nero Bifamilare”, Federico Zampaglione torna con un horror interamente scritto e diretto da lui.
L’ultimo album dei Tiromancino è il live del 2008 ‘Il suono dei Chilometri’, cui è seguita una serie di concerti estivi che li ha portati in tutta Italia lo scorso anno. Federico vanta recenti collaborazioni con diversi artisti, tra cui Fabri Fibra per il singolo ‘Incomprensioni’, singolo che ha spopolato in radio. Ha anche partecipato al brano ‘Cos’è normale’ degli Zero Assoluto, incluso nel nuovo album del duo romano, e ha riarrangiato tutte le canzoni di ‘Like never before’, disco composto da cover tutte interpretate dalla compagna Claudia Gerini.
Il tour è iniziato a Madrid lo scorso 19 Maggio e Zampaglione è stato invitato in tale occasione dalla Camera di Commercio Italiana, per celebrare la Festa della Repubblica.
COMFORT FESTIVAL®, confermati i primi special guest: FINK e la TREVES BLUES BAND!
presentano QUARTA EDIZIONE NUOVA LOCATION CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO VILLA CASATI STAMPA, CINISELLO BALSAMO CONFERMATI I PRIMI SPECIAL GUEST VENERDÌ 4 LUGLIO