15/09/08: PILLOLE DI LIVE ACROSS:SORGENTE (GERMANIA)

Comincia con i Sorgente una sequenza di impressioni e brevi recensioni di quello che abbiamo visto in questi 3 giorni di musica proveniente da tutta Europa e che hanno attraversato Milano per la prima edizione di Live Across, coraggioso e originale progetto voluto dalla Regione Lombardia e realizzato da Barley Arts.
Con i SORGENTE torniamo al secondo giorno della manifestazione, ore 22:50 circa alla Salumeria della Musica, uno dei quattro locali che hanno ospitato i 35 concerti.
Sfortunatamente per il sestetto tedesco, contemporaneamente a pochi metri di distanza, a La Casa 139 si stanno esibendo i Rezophonic, forse l’act che ha richiamato più pubblico del week end milanese. Tuttavia anche La Salumeria della Musica risulta accogliente e il pubbllico si lascia subito trascinare dall’esibizione stravagante dei Sorgente: formazione tutta da vedere oltre che da ascoltare. Look funky, a tinte seventies e movenze accattivanti attirano subito l’attenzione dei presenti che non mancheranno di dimostrare tutto il loro entusiasmo. Autori di tre album di successo in Patria, non vi è dubbio che la dimensione live dia ai Sorgente diversi punti in più. Il loro set di 40 minuti non ha punti deboli. Ottimo il carisma del cantante e chitarrista Ojam e del tastierista Fafuu, autentici front men in grado di divertire anche con il loro modo di ‘tenere il palco’.
Consigliatissimi!
www.sorgente-music.de