Dal 12 al 14 Settembre varie “case” della musica milanese apriranno le porte a LiveAcross, una vetrina europea di giovani talenti, che riconduce al modello di festival come l’olandese Eurosonic, un appuntamento annuale con le novità più interessanti e le nuove tendenze del panorama musicale europeo. Il programma di Live Across, che fa parte di Music Across, ampio progetto promosso dalla Regione Lombardia, è curato da Barley Arts, membro di Yourope, il network dei festival europei, e si avvale della collaborazione con ETEP, il programma di scambio internazionale di nuovi talenti.
LiveAcross farà tappa al Rolling Stone, ai Magazzini Generali, alla Casa 139 e alla Salumeria della Musica presentando diversi generi musicali ogni sera. In 3 giorni si esibiranno 35 artisti provenienti da 14 paesi diversi, passando dal pop-rock allo ska/reggae, dalla techno all’heavy metal, dal country-folk all’elettronica sperimentale, dal songwrinting cantautorale all’alternative rock di nuova generazione. Nella vastissima scelta musicale, da citare sono i Rock’n’Roll, una “new sensation” d’Oltralpe sulla scia degli Strokes; The Niro, giovane cantautore italiano che genera meritatamente accostamenti al mondo artistico di Tim e Jeff Buckley o di Elliot Smith; i Bang Gang con le loro melodie dal vago sapore psichedelico; l’indiscutibile presenza scenica di Phoebe Killdeer, già voce dei Nouvelle Vague, ora con The Short Straws; il rock di stampo scandinavo di The Haunted e Mustasch. L’acquisto di un unico biglietto giornaliero darà l’accesso a tutti gli eventi proposti da LiveAcross nei diversi locali, fino ad esaurimento posti. A supporto del pubblico che vorrà vivere pienamente la tre giorni di musica che attraversa la città di Milano, ogni sera dalle 21.00 alle 23.30 ATM mette a disposizione un servizio navetta gratuito di collegamento fra i 4 club.
E nei giorni successivi il LiveAcross, i momenti migliori delle tre serate saranno visibili sul sito www.tuttaunaltramusica.com, mediapartner della rassegna, insieme a All Music e Rolling Stone.
Ingresso per un giorno: 10 euro
Biglietti disponibili in prevendita su www.ticketone.it, nei punti vendita seguenti e dal 12 settembre alla cassa dei singoli club: Punti vendita:
-mariposa duomo
-mariposa di viale lodi
-stradivarius
-ticket and travel
-buscemi
-p.b.s.
I CLUB:
ROLLING STONE, Corso XXII Marzo Apertura porte ore 20.00 Inizio concerti ore 21.00
MAGAZZINI GENERALI – Via Pietrasanta 14 Apertura porte ore 22.30 Inizio concerti ore 23.30
LA SALUMERIA DELLA MUSICA – Via Pasinetti Apertura porte ore 20.00 Inizio concerti ore 21.00-21.15
LA CASA 139 – Via Ripamonti 139 Apertura porte ore 21.00 Inizio concerti ore 21.30-21.45
Il programma completo con tutti gli artisti partecipanti e gli orari di esibizione su www.liveacross.it