Esattamente nel Marzo del 2007, Joe Bonamassa intraprendeva il suo primo vero tour italiano. Torna a distanza di un anno dalla sua prima volta con già alle spalle due tour di grandissimo successo. Infatti, dopo le prime quattro date nel Marzo del 2007, Joe è stato tra i grandi protagonisti dei festival blues europei della scorsa estate, con ben sei concerti in Italia tra il 15 e il 21 Luglio.
L’ultimo album ‘Sloe Gin’, pubblicato appena prima dell’estate e da nove settimane in testa alle blues charts di Billboard, conferma l’ascesa di questo grande talento chitarristico, il cui nome è inserito nella BLUES FOUNDATION BOARD nonostante la giovanissima età.
Dopo essere stato eletto da BB KING suo unico vero erede, ha debuttato nel 2000 con l’album ‘A New Day Yesterday’ , un lavoro influenzato dal sound degli ALLMAN BROTHERS e dei LYNYRD SKYNYRD. Tuttavia è con il secondo ‘So, It’s Like That’ che conquista la posizione numero uno nella Blues Chart di Billboard, ripetendo il risultato anche con i successivi ‘Blues Deluxe’ (raccolta di cover per celebrare il 2003, ‘The Year of Blues’) e ‘Hard To Cry’.
Oltre alla sua produzione solista, è impossibile parlare di JOE BONAMASSA senza citare le sue illustri collaborazioni con BUDDY GUY, GREGG ALLMANN e ARETHA FRANKLIN, oltre a ROD STEWART, ERIC CLAPTON e JASON BONHAM (figlio del grande JOHN, batterista dei Led Zeppelin).
L’album ‘You and Me’ del 2006 è la consacrazione mondiale, ottenendo grandi risultati anche in Italia.
Appuntamento quindi da segnare sull’agenda per tutti gli appassionati di rock/blues.
Sul palco con Joe: Carmine Rojas (basso), Hargrove Bowles (batteria), Rick Melick (tastiere).
SABATO 22 MARZO – CORTEMAGGIORE (PC) – FILLMORE
Ingresso 22€ + prev.
Biglietti disponibili nelle prevendite tradizionali e nel circuito TicketOne.