YOU LOVE THE STYLES: E POI IL TOUR…

Il loro album d’esordio “You Love The Styles”, in uscita il prossimo 5 ottobre: interamente – e orgoliosamente – scritto, registrato e prodotto dagli stessi Styles (altro bel motivo di soddisfazione e sorpresa per una band agli esordi), “You Love The Styles” è un album “glorioso”, nell’accezione più “brit” della parola, posseduto dal suono e dalle canzoni di una vera rock’n’roll band d’oltreoceano, che ha nel proprio DNA quanto di buono il rock ha disseminato nel corso degli anni sul pianeta, dai Beatles agli Who, dai Manic Street Preachers ai Foo Fighters, dai Led Zeppelin ai Clash, dai Coldplay ai Jam. Un album che parte veloce come uno sparo e impressiona subito per la mole di energia e passione che lascia tracimare dai brani.
Dall’iniziale e introduttiva “The start”, trentotto secondi che nel coro finale riportano alla mente tutta la gloria di “Sgt. Pepper’s…” fino alla conclusiva “NME is you”, un minuto e trentatre di rock’n’roll sonico con tanto di riff di chitarra in puro stile Dave Grohl. In mezzo dieci canzoni assolutamente potenti e a fuoco, un condensato di energia e attitudine rock’n’roll, testi ironici che giocano con stati d’animo e descrivono situazioni, regalando alcuni titoli imperdibili (“Sex Beatles”, “The music sucks”, “Mr. Bean Laden”, “NY wilkommen terrorist” e la già citata “NME is you”).
"Real Gold" è invece il primo singolo, uscito lo scorso 31 Agsoto, mentre vola ancora alto anche "+ Stile", il brano scritto con J Ax.

Ovviamente, da vera rock band, i tre ragazzi di Erba non staranno lontani dai palchi. Prima di tutto, lo showcase per la presentazione dell’album, che si terrà al nuovissimo Rock & Roll di Milano e quindi un tour che partirà subito a Ottobre e che verrà annunciato bei prossimi giorni.

www.thestyles.net