Cinque mesi dopo l’evento di Campovolo (record europeo di tutti i tempi con 165.264 paganti e 180.000 presenze: secondo le classifiche 2005 di Pollstar, la rivista di riferimento a livello mondiale per l’industria della musica dal vivo, è il primo assoluto al mondo per numero di biglietti venduti in un singolo concerto), Luciano Ligabue ritorna sulla scena live. E lo fa con un tour che lo porterà in giro per l’Italia, fino all’estate, tra club, palasport e stadi.
Nei CLUB suonerà con i Clandestino, (Max Cottafavi, Luciano Ghezzi, Gigi Cavalli Cocchi, Giovanni Marani), nei PALASPORT con La Banda (Federico Poggipollini, Mel Previte, Robby Pellati, Antonio Righetti, Niccolò Bossini), negli STADI con entrambi i gruppi, quello degli inizi e quello di oggi di Ligabue.
Organizzato e prodotto da Barley Arts e Friends & Partners, il “NOME E COGNOME” tour/2006, parte il 7 febbraio dall’Alcatraz di Milano. Dopo la prima parte nei club (dal 7 febbraio), dal Mazdapalace di Genova inizia quella nei palasport (dal 26 marzo), mentre dallo Stadio del Conero di Ancona parte quella negli stadi (dal 19 maggio).
La prevendita per tutti i concerti (club, palasport e stadi) inizia il 30 gennaio. Tutti i biglietti (posto unico) costano 35,00 euro + 5,25 euro (dir.prev.), tranne alcuni biglietti (tribuna numerata), negli stadi, che invece costano 50,00 euro + 7,50 (dir.prev.)
I biglietti per i concerti nei PALASPORT e negli STADI si possono acquistare già dal 30 gennaio sul sito internet www.ticketone.it e nei punti vendita Ticketone, mentre a seguire saranno disponibili anche negli altri circuiti di vendita abituali di tutta Italia.
I biglietti per i concerti nei CLUB si possono acquistare il 30 gennaio esclusivamente presso i CLUB (il 75% del totale) a partire dalle ore 15.00 o in internet su www.ticketone.it (il 25%) a partire dalle ore 9.00. Per chi acquista il biglietto presso i CLUB sarà disponibile anche un numero limitato di biglietti per un concerto al PALASPORT e in uno STADIO, acquistabile senza prevendita.
Per informazioni al pubblico: Barley Arts (02.76113055, www.barleyarts.com) e Friends & Partners (02.4805731, www.friendsandpartners.net).
Queste le date:
Club
7 febbraio: Milano – Alcatraz
8 febbraio: Nonantola (Mo) – Vox Club
12 febbraio: Cesena – Vidia Club
13 febbraio: Senigallia (An) – Mamamia
15 febbraio: Firenze – Flog
17 febbraio: Orzinuovi (Bs) – Buddha Cafè
19 febbraio: Cortemaggiore (Pc) – Fillmore
Palasport
26 marzo: Genova – Mazda Palace
30 marzo: Caserta – Palamaggiò
3 aprile: Perugia – Palaevangelisti
6 aprile: Pesaro – BPA Palas
8 aprile: Treviglio (Bg) – Palasport
11 aprile: Torino – Mazdapalace
Stadi
19 maggio: Ancona – Stadio del Conero
23 maggio: Udine – Stadio del Friuli
27 maggio: Milano – Stadio Meazza
31 maggio: Firenze – Stadio Artemio Franchi
3 giugno: Roma – Stadio Olimpico
8 giugno: Bologna – Stadio Dall’Ara
14 luglio: Padova – Stadio Euganeo
18 luglio: Salerno – Stadio Arechi
22 luglio: Sicilia –
27 luglio: Cagliari – Fiera
30 luglio: Sassari – Stadio Sanna
3 agosto: Puglia –
6 agosto: Pescara – Stadio Adriatico
N.B.Per chi acquista i biglietti al botteghino dei club, sarà disponibile anche un numero limitato di biglietti per il concerto al Palasport e per il concerto allo Stadio, che saranno venduti senza prevendita e fino ad esaurimento disponibilità.
Gli abbinamenti CLUB – PALASPORT – STADIO sono i seguenti:
MILANO, Alcatraz – Palasport Treviglio (Bg) – Stadio Meazza Milano
NONANTOLA (MO), Vox Club – Bpa Palas Pesaro – Stadio Dall’Ara Bologna
FIRENZE, Flog – Palaevangelisti Perugia – Stadio Artemio Franchi Firenze
CORTEMAGGIORE (PC), Fillmore – Mazda Palace Genova – Stadio Meazza Milano
CESENA, Vidia Club – Palaevangelisti Perugia – Stadio Dall’Ara Bologna
ORZINUOVI (BS), Buddha Cafè – Palasport Treviglio (Bg)- Stadio Euganeo Padova
SENIGALLIA (AN), Mamamia – BPA Palas Pesaro – Stadio del Conero Ancona