La calda atmosfera di Sean Hayes aprirà la serata del 15 novembre, quando sul palco dello Zoe Club di Milano salirà la rivelazione del pop-jazz americano Jolie Holland. I biglietti sono già disponibili sul sito di Ticketone (clicca qui per accedere direttamente alla pagina) e nelle prevendite abituali.
Per chi non conoscesse nè una nè l’altro (siete giustificati, alla fine sono entrambi artisti emergenti), ecco una breve descrizione:
JOLIE HOLLAND
Nata a Houston, vive a San Francisco, e ha passato qualche anno a girovagare negli States insieme a un gruppo di circensi. Capelli rossi, occhi azzurri, la amano tutti. Nick Cave pare si sia talmente innamorato di lei che quando l’ha incontrata per la prima volta le ha dato solo un lungo bacio sulla guancia, senza dirle niente. Tom Waits ha ascoltato il demo della piccola Jolie e l’ha subito messa sotto contratto nella sua etichetta, la Anti. Il suo album si chiama "Escondida" e blues, folk, jazz e pop combaciano in maniera divina. Se permettete i "crossover" musicali, Jolie Holland è un affascinante incrocio tra Billie Holiday, Nina Simone e Norah Jones. Se volete un assaggio della sua musica, questo il link dove ascoltarla.
SEAN HAYES
Non è l’attore di Will&Grace, è un caso di omonimia..
Menestrello di San Francisco, voce alla David Byrne, la sua biografia ufficiale riporta solo questa frase : "Sean has plays ambient round music like old mountain tunes……….". Stop. Forse è questo anche il senso della sua musica, minimalista, essenziale. E per questo magicamente intimista. Provare per credere. Riferimento internet cliccando qui.