ALBUM LIVE PER THE STROKES

La newsletter del sito dei The Strokes annuncia che entro l’anno il quintetto newyorkese pubblicherà un live album, dopo le uscite discografiche di Is This It e Room on Fire. Le registrazioni si riferiscono al concerto tenutosi all’Alexandra Palace di Londra, lo scorso dicembre. Nella stessa tourneè europea gli Strokes tennero anche un concerto italiano sold out al Palacisalfa di Roma.

Le novità non finiscono qui : prima del disco dal vivo, infatti, il gruppo farà uscire sul mercato il terzo singolo tratto dall’acclamato secondo album Room on Fire, The end has no end, la fine non ha nessuna fine. Il gruppo è attualmente a Los Angeles, per registrare il video diretto da Sophie Muller (già al lavoro con Eurythmics, Sade, PJ Harvey, Sinead O’Connor, No Doubt e Jeff Buckley).

Curiosità : protagonista del video è Ryan Gentles, il co-manager della band. L’altra parte del management è affidata a Juliet Joslin, felicemente "ammogliata" con il cantante del gruppo Julian Casablancas.

Tutto in famiglia, insomma.

Il nuovo album della band è atteso (leggi : DOVREBBE uscire) per la primavera del 2005, e si parla già di un lavoro radicalmente diverso dal passato, benchè sempre affidato al fido produttore Gordon Raphael.

Sito ufficiale del gruppo: www.thestrokes.com