STASERA IN CONCERTO AL TEATRO DINERS DI MILANO

A un anno esatto di distanza dal concerto degli YES in Italia al gran completo, ecco la possibilità di vedere di nuovo STEVE HOWE , in questo caso con il suo progetto solista, in compagnia dei Remedy. Il chitarrista degli YES, che Rolling Stone ha recentemente inserito fra i 100 chitarristi di culto nella storia del rock, porta sul palco la sua ultima produzione ELEMENTS, un album di 6 canzoni, di cui molte strumentali, “un disco decisamente progressive rock, incentrato sulla chitarra, con qualche spunto preso da jazz e blues”. In realtà entrambi i generi hanno ampio spazio in un lavoro che a tratti appare perfettamente in linea con il marchio YES e a tratti rivela un felice connubio di musica sofisticata che va oltre le facili classificazioni di genere.

Howe stesso riconosce di essere tuttora in una vena artistica molto felice: “Fortunatamente, la stessa energia che mi ha guidato nei miei primi anni, continua a non tradirmi. Inoltre ho la fortuna di vedermi riconosciuto uno status come chitarrista che non deve essere ogni volta ribadito, così posso permettere alle mie idee di concretizzarsi liberamente. Per di più ho anche l’appoggio fondamentale della mia famiglia”. In effetti, parte di non poco conto nei REMEDY e in questo ultimo lavoro Elements, rivestono i due figli maggiori di Steve Howe, VIRGIL (tastiere e armonica) e DYLAN (batteria). Se i pezzi sono stati tutti scritti dal padre, è lui stesso ad ammettere che l’apporto della band (oltre a Dylan e Virgil, RAY FENWICK alla seconda chitarra e DERRICK TAYLOR al basso) è stato fondamentale nel definire i dettagli e il suono finale.
“Il rock progressivo è soggetto a continua evoluzione. I Remedy hanno messo a fuoco tutto ciò che mi ha influenzato negli anni, hanno contribuito a mettere a punto il ritmo e l’armonia, il cuore della musica, tutto ciò che serve a raggiungere l’obiettivo principale, cioè l’esperienza sonora. Elements è vicinissimo a questo obiettivo.”

La stessa “esperienza sonora” che Steve Howe promette di ricreare dal vivo, al TEATRO DINERS della LUNA di Milano nell’unico concerto italiana che fa parte di un tour europeo di pochissime date, partito da Coventry in Inghilterra il 2 Marzo, per concludersi il 20 a Barcellona.

Formazione:
Steve Howe: guitars, vocals
Virgil Howe: keyboards, harmony vox
Ray Fenwick: seconda chitarra
Derrick Taylor: basso
Dylan Howe: batteria

BIGLIETTI: 30 – 25 – 20 EURO + PREV
Per maggiori informazioni 02.76113055

——————————————————————–

Le altre date del tour:

March 2 – Coventry: Warwick Arts Centre
March 3 – Cambridge, UK: Corn Exchange
March 4 – Reading, UK: Hexagon
March 6 – London, UK: Queen Elizabeth Hall
March 7 – Manchester, UK: The Bridgewater Hall
March 9 – Glasgow, Scotland: The Renfrew Ferry
March 8 – Newcastle, UK: Newcastle Opera House
March 12 – Brussels, Belgium: Ancienne Belgique
March 13 – Verviers, Belgium: Spirit of 66
March 14 – Amsterdam, Holland: Paradiso
March 15 – Groningen, Holland: De Oosterpoort
March 17 – Assago, Italy: Diners della Luna
March 19 – Madrid, Spain: Sala Arena
March 20 – Barcelona, Spain: Luz De Gas