L’Aura è la giovane promessa di casa Virgin che uscirà a metà anno con il suo disco d’esordio, e ha concesso una delle prime interviste della sua carriera a barleyarts.com. Non un’ intervista semplice e dalla facile lettura, ma un primo approccio al sofisticato mondo della 19enne bresciana.
1. Lucio Dalla un giorno disse: "Non sono un poeta. Sono un cantante, un discreto giocatore di basket e so sputare lontano, soprattutto ai piccioni." Tu come ti descriveresti?
Aspirapolvere multifunzione in vendita a prezzo scontatissimo in grado di produrre ULTRASUONI degni del canto di una BALENA. OTTIMO per impianti HI-FI e navi adibite al trasporto merci, specialmente a mare coperto o sulle SPIAGGE.
2. Hai vissuto due anni immersa nelle sonorità californiane di San Francisco: quali sono le cose più belle che hai assimilato, e quelle più brutte?
Le cose più belle: i viaggi fuori programma, la musica afghana degli anni settanta, il santoor, la dulcimera, il rubab, la nudità, la beat generation, le droghe leggere, la thailandia, il rap, il burro di arachidi, berkley, il flamenco, il valore dell’amicizia e anche quello delle… "infinocchiate" , le feste, l’alcool, l’amore, la paura, la solitudine per scelta, il sole, i tramonti, l’oceano, BIGSUR e le STAGIONI-NON-STAGIONI;
Buone: imparare a pulire il cesso e la cucina (senza cucinare però), LO jogging e LO jodel TODD THE BUBBLEMAN, LAWRENCE, Ferlinghetti, Lawrence D’Arabia, la satira bellica, ombelico su Bush, SLANG, bang POETRY slam C.O.O.P.s lo yoga, il buddismo, il taoismo.
LO ZOROASTRISMO, il sierratlismo, Alice Walker Howard Zimm GOLDSWORTH.
JEUNET+CARO, Chinatown, Sausalito, il Galateo(ovvero: come imparare a usare le posate a tavola), la Vita di Tenda, ecc.
3. Cosa significa tornare in Italia dopo l’esperienza americana che hai avuto?
Significa rimirare quel delizioso exemplo de architettura fascista che è Piazza Vittoria a Brescia.
4. Da metà dicembre stai cominciando a testare la reazione del pubblico in una serie di showcase nel Nord Italia. Come sta andando?
Metà del pubblico pare godersi lo spettacolo, quasi fosse attraversato da radiazioni NUCLEARI ELETTROLITICHE (EVVIVA!). L’altra, invece, vorrebbe lapidarmi.
Colgo l’occasione per RINGRAZIARE tutta la Barley per l’opportunità! GRAZIE! Siete CORAGGIOSI COME LEONI E FURBI COME VOLPI !
5. Qual’è la cover che hai sempre sognato di eseguire in concerto ma non ne hai mai avuto il coraggio?
"My heart will go on" di Celine Dion
6. Il disco uscirà sotto etichetta Virgin a metà anno: puoi darci qualche anticipazione?
Qualcuno dice che sarà in inglese; altri , invece, gridano (sottovoce) "ITALIANO!". Quindi, facendo una media statistica , vi sono alte probabilità che il disco contenga brani in INGLESE E ITALIANO. Questo è tutto per ora. (suspance)
Attendo ulteriori notizie dai miei informatori. Passo e chiudo. BEEEEEEP————————————————————————————————————————————————————————