Karpe & Quick Style presents Omar Sheriff

Karpe Omar Sheriff
  1. Eventi
  2. Karpe & Quick Style presents Omar Sheriff

Karpe & Quick Style presents Omar Sheriff

Il duo rap norvegese Karpe è composto dagli artisti audiovisivi Chirag Rashmikant Patel e Magdi Omar Ytreeide Abdelmaguid. Sono gli artisti più popolari della Norvegia, che innalzano sempre più il livello per quanto riguarda concept audiovisivi, produzioni e uscite discografiche. In carriera hanno inanellato una lunga serie di hit e ricevuto diversi premi, arrivando sulle prime pagine dei quotidiani scandinavi grazie a live spettacolari e idee ambiziose. Nel 2022 hanno pubblicato il loro ultimo progetto musicale, Omar Sheriff. Un universo pieno di tributi e riferimenti al loro background (Chirag è di origine indiana, Magdi è di origine egiziana), presenti a livello sonoro, nei testi e in tutti i visuals. Il duo mischia insieme norvegese e arabo, gujarati e inglese in un modo assolutamente inedito.

Dopo l'uscita di questo acclamato album, il duo ha avviato una collaborazione con i Quick Style, la leggendaria dance crew diventata virale all’inizio di quest’anno grazie al video Famous wedding show, il loro spettacolo più stupefacente di sempre, che li ha portati ad accaparrarsi una residency imponente alla Spektrum Arena di Oslo: dieci spettacoli in un mese, con 111,000 biglietti venditi, un record assoluto per la venue.

Sia i membri della band che quelli della crew sono figli di una generazione di immigrati e rifugiati provenienti da tutto il mondo, arrivati in Norvegia per avere finalmente una casa. Ora hanno creato insieme Omar Sheriff, un progetto multiculturale che vuole unire e creare inclusione, oltre ad intrattenere con un'energia contagiosa e davvero unica, che ora porteranno in tour in Europa.

SU OMAR SHERIFF:

«...with more than two decades as one of Norways most beloved acts, the message is clear, deliberate and was even delivered over the loud speaker by an AI-affected female voice: This is the most beautiful show in the world.»

Rolling Stone Australia

 

«...its message of unity and tolerance are unmistakable: Their hit PAF.no,” which closed the two-plus-hour-long set, features a chorus of Allah, Allah, Allah,” a remarkable thing to hear a crowd of 10,000 boisterous Norwegians joyously singing along with.»

Variety
Oggi

KARPE & QUICK STYLE presents OMAR SHERIFF – Milano | SOLD OUT!!!

Magazzini Generali via Pietrasanta, 14 Milano

I Karpe e i Quick Style, due tra le formazioni più popolari del panorama dell’entertainment norvegese, arrivano in Italia con l’ambizioso spettacolo Omar Sheriff per un’unica occasione mercoledì 26 aprile […]