Uno degli artisti più attivi della scena rock internazionale, Bryan Adams viene in Italia per un unico concerto, talmente atteso da richiedere di essere spostato dal Palalido (spazio nel quale era inizialmente previsto) al più capiente MAZDAPALACE.
Senza un nuovo disco da promuovere (si vocifera infatti che il nuovo album non uscirà prima di Agosto), senza avere ancora rinnovato un contratto con una major discografica, Bryan Adams è la dimostrazione che il successo si costruisce suonando – e tanto – sul palco.
Bryan Adams arriva dal successo incredibile del suo tour americano e da una serie di date europee gremite come non gli succedeva dai primi anni ’90. Il concerto di Milano sarà l’occasione per riascoltare tanti suoi successi, quelli che lo hanno fatto entrare nell’Olimpo dei grandi autori e interpreti di rock melodico. A partire da RUN TO YOU per arrivare a SOMEBODY passando attraverso IT’S ONLY LOVE (portata al successo in duetto con Tina Turner), PLEASE FORGIVE ME, SUMMER OF 69, 18 TILL I DIE, EVERYTHING I DO (I do it for you), CAN’T STOP THIS THING WE STARTED, CUTS LIKE A KNIFE e tantissime alter canzoni, saranno due ore di emozioni assicurate, con l’intensità che ha caratterizzato tutta la carriera di BRYAN.
Dal suo primo contratto importante, nel 1979, il biondo rocker passa circa 250 giorni l’anno in tour, abbracciato alla sua inseparabile chitarra. Il suo primo successo internazionale arriva nel 1983 con l’album Cuts like a knife, con cui ottiene una nomination ai Grammy, grazie ad alcuni brani ancora oggi fra i preferiti dai fans, come Heaven e Summer of ’69. Nel 1987 esce Reckless, premiato come l’album più venduto della storia del Canada.
Con il singolo Everything I do (I do it for you) tratto dalla colonna sonora del film interpretato da Kevin Costner Robin Hood, sbaraglia le Hit Parade di tutto il mondo: entra infatti nel Guinness Book of World Records per la permanenza del suo brano nelle classifiche inglesi. Conquista un Grammy ed una nomination all’Oscar. Subito dopo registra Waking up the neighbours: vende 10 milioni di dischi. Il successo continua con la colonna sonora dei Tre moschettieri dove interpreta All for love cantata con Rod Steward e Sting. La successiva compilation, So far so good vende 13 milioni di copie, con l’hit Please Forgive me. Nel 1994 Bryan Adams si esibisce in Vietnam: è il primo artista occidentale a farlo, dalla fine della guerra. Nel 1995, con le vendite del singolo Have you really loved a woman?, tratto dalla colonna sonora del film con Marlon Brando Don Juan De Marco Maestro D’amore, sfonda il tetto dei 45 milioni di dischi venduti in carriera. Nel 1997 porta la sua band in Europa per un tour di ennesimo successo, con l’Album 18 til I die. Nel 1998 esce l’album dal titolo On a day like today, nel 1999 è la volta di The best of me e nel 2000 incide Io vivo in te, con il testo scritto da Zucchero.
Si attende così il pienone, per uno show che pochi giorni fa si è arricchito di un ospite sicuramente gradito ai fans di BRYAN ADAMS: si tratta dell’italiano DANIELE GROFF che con la sua band suonerà sul palco del Mazdapalace per la sua prima esibizione live dopo Sanremo (dove ha cantato SEI UN MIRACOLO) per presentare il suo nuovo album, uscito il 5 Marzo, intitolato "Mi Accordo".
Daniele Groff anticiperà BRYAN ADAMS con i suoi maggiori successi tratti dai primi due album e alcuni estratti dell’ultimo disco. Tra questi Daisy, la sua famosa hit di esordio e Everyday, scelta da Pieraccioni quale leit motiv del film Il pesce innamorato, tratti dall’album d’esordio Variatio 22; If you don’t like it e Lory (con il testo di Lucio Dalla) tratte da Bit e Sei Un miracolo, la rock ballad presentata al Festival di Sanremo 2004 (al 13° posto fra i brani più trasmessi dalle radio italiane), By yourself, London’s Calling e Pensa a Te (con il testo e i cori di Renato Zero) dall’ultimo Mi Accordo.
INGRESSO POSTO UNICO: 25 EURO
BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI ALLE CASSE DEL MAZDAPALACE DALLE h. 17.30
INIZIO DANIELE GROFF : h. 20.00
INIZIO BRYAN ADAMS : h. 21.00
Info: 02.76113055 – www.barleyarts.com