COSA SUCCEDE IN CASA ALLEVI

Forte del successo che sta avendo “Come sei veramente”, terza traccia del suo ultimo album “No Concept” (Ricordi/SonyBmg Music Entertainment) e colonna sonora dello spot TV, girato da Spike Lee, per la BMW Serie 3 Touring, Giovanni Allevi domenica 22 gennaio sarà ospite (senza esibirsi) a “Quelli che il calcio”.

Oltre all’atteso concerto al Blue Note di New York, dove ritornerà il 15 maggio, dopo il doppio “sold out” registrato il 6 marzo 2005, Giovanni Allevi fino all’estate 2006 sarà impegnato nell’attività concertistica e di promozione all’estero di “No Concept”, poi a settembre entrerà in studio di registrazione per realizzare il nuovo album di composizioni inedite che verrà pubblicato in autunno (sempre da Ricordi/SonyBmg Music Entertainment).

In attesa del definitivo calendario del tour, queste sono le prime date dei concerti che il pianista e compositore marchigiano terrà nel 2006: il 3 febbraio concerto pomeridiano (ore 18.30) al Conservatorio “San Pietro a Maiella” di Napoli, il 25 febbraio a Modena, il 12 marzo a Camerino (MC), il 26 marzo ad Ancona.

Il 2005 è stato un anno che Giovanni Allevi ha vissuto da protagonista: oltre al successo ottenuto al Blue Note di New York, il 20 maggio è uscito il suo disco per pianoforte solo “No Concept” che ha subito riscosso notevoli consensi di pubblico e di critica (e anche una connotazione internazionale visto che è stato pubblicato da SonyBMG Music Entertainment in Germania e in Corea del Sud e presto uscirà in altri paesi).

Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e laureato con lode in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”, Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee.

I tredici brani (“Go with the flow”, “Ciprea”, “Come sei veramente”, “Prendimi”, “Ti scrivo”, “Regina dei cristalli”, “Ossessione”, “Sospeso nel tempo”, “Le tue mani”, “Qui danza”, “Notte ad Harlem”, “Pensieri nascosti”, “Breath (a meditation)”) di “No Concept” ne sono una dimostrazione.

Sito Ufficiale :
www.giovanniallevi.com