Di nuovo on the road la band di Chino Moreno, fresca dell’acclamato nuovo album ‘Saturday Night Wrist’, accolto dalla critica specializzata in maniera entusiasta. Data confermata per il 4 Aprile del 2007 all’Alcatraz di Milano.
Ben strutturato, ossessionante ed evocativo, il tanto atteso seguito di Deftones (2003), è apparentemente melodioso e incredibilmente duro, fluttuante tra riflessi malinconici e rabbiosa frustrazione, come un maniaco depressivo che rifiuta di curarsi. “Volevamo metterci alla prova in questo disco,” spiega il batterista Abe Cunningham. “E’ un album che esplora l’intera varietà dei suoni e non un semplice passare dal più duro al più leggero.” ‘Saturday Night Wrist’ convoglia nei suoi tumultuosi grooves i più disparati elementi di hard rock, heavy metal, punk, musica psichedelica, classica, alternativa ed elettronica. E tra un colpo di mortaio e l’altro la band fa in modo di inserire degli elementi di coesione per mantenere la musica unita e ben amalgamata.
“Ognuno di noi sapeva bene dove voleva arrivare individualmente" dichiara il chitarrista Stephen Carpenter “e poi, quando è venuto il momento di mettere insieme i pezzi, tutto è venuto da sè.”
I concerti della sorsa estate hanno mostrato una band al top della forma, ancora una volta sopra le righe all’interno del panorama alternativo mondiale.
MERCOLEDì 4 APRILE 2007 – MILANO – ALCATRAZ
Ingresso 25€ + prev.
A breve l’aggiornamento sull’inizio prevendite.